Spia segnalazione acustica.

solopiaggio74

Nuovo Alfista
1 Marzo 2011
79
0
6
Salve a tutti ho un problemino che mi da fastidi, normalmente quando una luce della 147 jtd si brucia aprendo il quadro la signorina mi dice e mi suona che devo cambiare la lampada NORMALMENTE!!Ora invece il silenzio infatti ieri mi si è spenta la luce anabagliante e il quadro comandi non mi ha segnalato ne suonato niente mi potreste dire eventualmente il problema qual'è!!Grazie anticipatamente e un saluto a tutti!!

solopiaggio74":1ivhk2e2 ha detto:
Salve a tutti ho un problemino che mi da fastidi, normalmente quando una luce della 147 jtd si brucia aprendo il quadro la signorina mi dice e mi suona che devo cambiare la lampada NORMALMENTE!!Ora invece il silenzio infatti ieri mi si è spenta la luce anabagliante e il quadro comandi non mi ha segnalato ne suonato niente mi potreste dire eventualmente il problema qual'è!!Grazie anticipatamente e un saluto a tutti!!
funziona tutto... anabb. e abb. non vengono segnalati (cfr. su una apposita faq light nella sezione 147 :OK) )

giangirm":2ouy5k01 ha detto:
solopiaggio74":2ouy5k01 ha detto:
funziona tutto... anabb. e abb. non vengono segnalati (cfr. su una apposita faq light nella sezione 147 :OK) )

Sarebbe inutile una spia su una luce che si vede.

quoto

quoto anch'io...
il bc non segnala anabbaglianti,abbaglianti,fendinebbia anteriori.
le luci frecce non te le segnala,ma te ne accorgi perche' le frecce iniziano a lampeggiare piu' velocemente(se si fulmina la ant. o la post.)

ho un dubbio anch'io pero' e ne approfitto,le luci fendinebbia posteriori e stop posteriori e ''terzo'' stop(quello in alto sul lunotto x intenderci) le segnala il bc????
non so se c'e' scritto nella faq...

Il terzo stop non lo segnala ( e meno male visto che, almeno sulla mia, se le mangia come niente quelle lucette.).

I fendinebbia sia anteriori che posteriori non li segnala.

Segnala sicuramente le luci targa.. questo si.

solopiaggio74":c99vdyv9 ha detto:
Ma siete sicuri che per le luci "frontali" abb. anab. ect non suono e non segnala nel computer???

Sicurissimi, anche i fendinebbia ;) Tutte le luci di potenza sulle 147 (e sulla maggior parte di vetture, almeno del gruppo)non sono controllate ;)

Eppure, in effetti, le luci di posizione le segnala.... o_O comunque boh.. meglio così :D

Con tutte le luci che se magna sarebbe un beep beep continuo (io ho eliminato il cicalino e tanti saluti... quanto vivo meglio da quando ho fatto questo lavoretto ^_^)

Rickyno":pta22so4 ha detto:
Eppure, in effetti, le luci di posizione le segnala.... o_O comunque boh.. meglio così :D
le posizioni, specie di giorno, fai fatica a vederle. anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia li vedi bene, e quindi ti accorgi :)

Quoto per filo e per segno il libretto uso&manutenzione della mia 147 del 2009:

La spia si accende (su alcune versioni unitamente al messaggio + simbolo visualizzati dal display) quando viene rilevata un’anomalia ad una delle seguenti luci:
- luci di posizione
- luci stop e relativo fusibile
- luce retronebbia
- luci targa.

In pratica ti segnala solo quelle di cui non te ne accorgeresti durante la marcia notturna ;)