Spia Rossa Airbag sempre accesa....

fra76

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
724
0
16
Milano
ciao raga :ciao) .......ieri notte mentre tornavo a casa dopo 1 serata passata con alcuni amici noto, con molta incazzatura :mad2) , che mi rimane sempre accesa durante la marcia la spia rossa dell'impianto airbag!chiaramente sul libretto sono molto vaghi riguardo a qst anomalia(come 1 po' tutto del resto).....dicono di fermarsi immediatamente e rivolgersi all'assistenza alfa, beh fin qui c'arrivo anch'io :sarcastic) !secondo voi cosa puo' aver causato e causa tutt'ora(anche stamattina :cattive10) )l'accensione permanente di codesta spia??!? :confusbig) secondo me si sara' staccato qlk cavo o roba simile! :scratch)
ogni opinione/consiglio in merito sono ben accetti! ;)
buona giornata a todos :OK)

leggo che hai la 3p molto probabilmente e' il cavetto sotto il sedile che tende a smollarsi e nn fare bene contatto basta attacarlo meglio :) cmq devi far resettare l'erroe in officina... con l'examiner comq vedono subito il problema

infatti
il problema è che basta mezzo secondo di falso contatto e la spia resta poi accesa fissa fino al reset in officina

esempio: una botta o una pedata, un colpo forte al sedile, se ieri hai fatto salire qualcuno dietro magari

xfetto come pensavo io :nod) ......grz raga, + tardi controllero' i cavi sotto il sedile! :OK)

squalettoge":spa53b5q ha detto:
leggo che hai la 3p molto probabilmente e' il cavetto sotto il sedile che tende a smollarsi e nn fare bene contatto basta attacarlo meglio :) cmq devi far resettare l'erroe in officina... con l'examiner comq vedono subito il problema

ma sul 5p dove si trova?? e' diverso??

io l'ho appena portata a far sistemare...a me hanno detto che c'era qualche problema nei cavi del baule per gli airbag a tendina...

5p chiaramente

stufoso":j1jxlps0 ha detto:
squalettoge":j1jxlps0 ha detto:

ma sul 5p dove si trova?? e' diverso??

no e' identico e si trova sempre sotto solo che nn spostando il sedile 'e meno soggetto a movimento.. cmq nn e' detto che sia quello ma nelle 3p e' molto probabile

comunque ricordate che a spia rossa sempre accesa tutti gli airbag sono disattivati

a volte è solo il sensore,come è successo a me.ti tocca passar dal conce x il reset...5 minuti e poi tutto ok :OK)

lope":4qoh40h9 ha detto:
infatti
il problema è che basta mezzo secondo di falso contatto e la spia resta poi accesa fissa fino al reset in officina

esempio: una botta o una pedata, un colpo forte al sedile, se ieri hai fatto salire qualcuno dietro magari

ieri ho abbassato per ben 2 volte il sedile posteriore della nasona per caricare delle cose (lo so sono matto..) :fuori)
e dopo mi si accendeva la fatidica spia air bag rossa, però non rimaneva fissa, a volte era accesa a volte spenta..
ho smanazzato un pò con i cavi sotto il sedile ed è andato tutto a posto, almeno non si accende più per ora..
come mai non è rimasta accesa fissa?

roamero":2vnwt0yy ha detto:
giangirm":2vnwt0yy ha detto:
roamero":2vnwt0yy ha detto:
A me capita che si accenda per alcuni secondi e poi si spegne, cosa può essere?
al' avvio è corretto che sia così

scusa mi sono spiegato male, questo succede durante la marcia...ogni tanto si accende, poi si spegne
allora non va bene... magari è una cavolata, ma meglio verificare in assistenza