Spia riserva che lampeggia

lombax

Nuovo Alfista
3 Maggio 2005
136
0
16
Milano
www.lombax.it
Ciao, ho dato un'occhiata ai thread passati ma non ho trovato niente (azz spero di non aver sbagliato parole chiave :) ho messo riserva AND lampeggia). Comunque, stasera mi è accaduta una cosa strana: ho acceso il quadro (mi ero fermato da circa 2 minuti), è rimasto acceso per una 40ina di secondi, alla fine acendo l'auto e mi accorgo che la spia della riserva lampeggia :eek:. Preciso che avevo 3/4 di carburante e nessun errore sul body computer. E' bastato adottare il sitema "windows like" (spegni/accendi :)) per far tornare tutto alla normalità. Cosa poteva esere? Grazie mille! Ciaooo

credo sia la prima volta che viene raccontato nel forum :eek:o)
A volte capita che a seguito di segnalazioni strane, sia sufficiente spegnere e riaccendere :ka)

A Napoli "windows like si traduce in :
"Chi frareca e sfrareca ...nun perde mai tiempo"
("chi demolisce e ricostruisce non perde mai tempo...")
A volte, con tutta l'elettronica che portano le auto, possono verificarsi dei disallineamenti che trovano rimedio nel detto citato sopra... :asd) :asd)
:OK) :ciao)

A determinare il lampeggio della spia è un errore di comunicazione tra il BC e il cruscotto, che evidentemente si è risolto con uno spegni-riaccendi. Diciamo che questa volta ti è andata bene ma tienila d'occhio!

lombax":3c3epvii ha detto:
Grazie mille a tutti per le risposte, speriamo non sia sinonimo di problemi in arrivo :)
Ciao!

devi guardare bene se e solo la spia (che si nota per prima) oppure anche la lancetta del carburante rimane "bassa" e anche altre cose nel quadro strumenti che vanno in tilt saltuariamente

sulla mia e successo piu o meno lo stesso e dopo che è stato sostitito (inutilmente il galleggiante ) senza risultati hanno sostituito anche il body computer e da il problema non si e più ripresentato