Spia ricircolo aria abitacolo

>Leon<

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2006
19
0
1
Milano
Ciao Ragazzi, nonostante abbia letto l'intero manuale della mia nasona (forse male) non riesco a capire il funzionamento della spia del riciclo dell'aria posta sulla levetta centrale del cruscotto, la seconda manopolina per intenderci.
Mi s'illumina tutte le volte che accendo l'auto senza che io tocchi niente... se poi la lascio accesa mi si spegne da sola dopo un pò... riaccendendosi sempre da sola ogni tanto.
Vi chiedo... è normale o c'è qualcosa che non va??
Sicuro di ricevere una vostra risposta... vi ringrazio tantissimo, senza di Voi sarei parecchio confuso.

A presto.

Leon :grazie)

E quindi che fare raga per disattivare l'automatico?

Ripeto... mi si accende quando accendo l'auto e sono costretto a chiuderlo manualmente, anche perchè non mi serve.

>Leon<":37ip4a9j ha detto:
E quindi che fare raga per disattivare l'automatico?

Ripeto... mi si accende quando accendo l'auto e sono costretto a chiuderlo manualmente, anche perchè non mi serve.

quando premo sul ricircolo, si disattiva l'automatico e lo uso in semi-automatico.. a te non te lo fa fare?

se noti, senza clima, se attivi il ricircolo e aumenti la temperatura, i led lampeggiano, sta ad indicare che non ti assicura la temperatura perchè hai chiuso..

almeno io sapevo così.. :)

penso che leon abbia il clima manuale però...quindi o chiuso o aperto...
quando avevo il clima manuale che mi ricordo non si poteva disattivare il ricircolo se la velocità era a zero.l'unico modo è mettere a velocità 1 e puntarla al vetro, tanto non si sente

giusto l'unico modo è spegnere la macchina con la ventola al minimo e il ricorcolo all'avvio successivo non si accende più...

Dato che siamo in tema, io ho questo problema.. solitamente imposto l'aria sopra e ai piedi, per capirci la freccia che punta in alto e quella che punta in basso, perchè, se spengo la nasona e poi la riaccendo (magari il giorno dopo) non ritrovo l'aria come l'avevo impostata io, ma trovo solo accesa la freccia verso l'alto? la temperatura però non cambia...
la cosa strana, e ho provato, se spengo la macchina per poco tempo, mettiamo 5 minuti, e poi la riaccendo le mie impostazioni non cambiano, capita solo quando la spengo per un lungo tempo (tipo un giorno)
:mecry2)

Ma se non ricordo male il fatto che và da sola in RICIRCOLO quando si accende non è perchè viene impostata dalla casa in quanto se fossimo dentro il garage tirerebbe dentro tutto il fumo??? :confusbig)