Spia olio alfa 147

Tiziano De Muzio

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2010
251
0
16
M, ho un problema al quadro oppure la mia 147 rest. 1.6 120 cv 2006 non segna l'olio???

Che intendi dire con non segna?
Se intendi il livello, con le varie tacche da min a max è presente solo sulle versioni JTD
Se intendi la spia "insufficiente pressione olio motore", se hai un quadro con computer di bordo, non compare ad ogni avviamento, ma solo in caso di necessità.
Prova a farla morie mettendo la prima e mollando la frizione senza accelerare e la vedrai, accompagnata dal classico beep.

ah, quindi non segna la spia inieme alle altre perchè nn cè! la segna se in caso mancasse l'olio e nel picolo riquadro del computer di bordo.. percaso hai una foto della spia accesa? non trovo niente in rete..

Ho fatto come ha detto AleTS120.. HO MESSO LA 1° e staccato di colpo la frizione però nn dice nulla.. poi ho provato mollando di nuovo ma senza farla spegnere e nn dice niente lo stesso..

potrebbe essere il sensore allora...
potresti fare una prova. individuare il sensore (che è uno switch tipo on/off) metterti con un tester in parallelo al sensore, a macchina in moto.
poi fai morire il motore e vedi che succede.
oppure stacca un attimo il sensore...

Domani mattina do un occhiata.. altrimenti la lascio cosi tanto ci tengo talmente tanto che il cofano per vedere se è tt ok lo apro una volta al mese!