Ciao a tutti,
contentissimo di aver ritirato da 1 settimana la 159 1.9 jtdm 150 cv 2009, peccato che oggi si accende la spia del motore color ambra con scritta "far controllare motore". Dopo 15 anni di alfa 147 1.9 115 cv certe volte accadeva ma credo che era un falso contatto perche' rispegnevo la macchina e riaccendevo tutto svaniva.
In passato mi era capitato nella 147 ma avevo il tubo rotto dell' intercooler, la macchina aveva perso le prestazioni e faceva molto fumo cambiato quello tutto e' ritornato ok. Questa invece rimane fissa anche spegnendo e riaccendendo la macchina, la beffa e' che la macchina non ha perso nessuna prestazione funziona bene, le prestazioni non sono cambiate non fa fumo ... nel pomeriggio dopo credo 3 volte che la riaccendo dopo brevi percorsi di 10 km l'un altro la spia all'ultima accensione si spegne . Ho notato solo una cosa, in un topic ho letto che quando si accende la macchina bisogna aspettare la voce "premere pedale frizione o freno".
Con la 147 aspettavo le candelette solo la mattina oppure dopo ore di fermo auto se risalivo dopo 5 min giravo la chiave tipo una macchina a benzina non ho mai avuto problemi. Oggi ho fatto cosi sulla 159, forse mi sbaglio, ma la spia si e' accesa dopo l'avviamento .
Domani vado in concessionaria per capire con computer cosa ha provocato l'accensione della spia,
A qualcuno e' capitata la stessa cosa ?
contentissimo di aver ritirato da 1 settimana la 159 1.9 jtdm 150 cv 2009, peccato che oggi si accende la spia del motore color ambra con scritta "far controllare motore". Dopo 15 anni di alfa 147 1.9 115 cv certe volte accadeva ma credo che era un falso contatto perche' rispegnevo la macchina e riaccendevo tutto svaniva.
In passato mi era capitato nella 147 ma avevo il tubo rotto dell' intercooler, la macchina aveva perso le prestazioni e faceva molto fumo cambiato quello tutto e' ritornato ok. Questa invece rimane fissa anche spegnendo e riaccendendo la macchina, la beffa e' che la macchina non ha perso nessuna prestazione funziona bene, le prestazioni non sono cambiate non fa fumo ... nel pomeriggio dopo credo 3 volte che la riaccendo dopo brevi percorsi di 10 km l'un altro la spia all'ultima accensione si spegne . Ho notato solo una cosa, in un topic ho letto che quando si accende la macchina bisogna aspettare la voce "premere pedale frizione o freno".
Con la 147 aspettavo le candelette solo la mattina oppure dopo ore di fermo auto se risalivo dopo 5 min giravo la chiave tipo una macchina a benzina non ho mai avuto problemi. Oggi ho fatto cosi sulla 159, forse mi sbaglio, ma la spia si e' accesa dopo l'avviamento .
Domani vado in concessionaria per capire con computer cosa ha provocato l'accensione della spia,
A qualcuno e' capitata la stessa cosa ?