Spia lampadine su 156

PaoloXP

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
1,287
0
36
Milano
Ciao a tutti.

Da un pò di tempo (precisamente dopo una grandinata di un mese fa), mi rimane accesa la spia di avaria luci anche se funzionano tutte.
La spia si accende al primo scatto del comando, ovvero quello che rigurada le posizioni, perciò penso che il problema sia un falso contatto che riguarda proprio loro. Possibile?

Ho provato a grattere leggermente e pulire i contatti delle lampade a doppio filamento posteriori ma niente, non sono però riuscito a smontare quelle anteriori. Dietro i fari ci sono due tappi di plastica neri (grossi come quelli dei barattoli di vetro da conserva) che penso siano quelli che contengano le lampadine, ma se provo a svtarli, fanno un piccolo scatto e rimangono li inchiodati.
E' cosi che si dovrebbe accere alle lampadine e devo solo fare molta più forza o sbaglio qualcosa?

Grazie!
 
Probabilmente non fa bene contatto oppure sono prossime al fulminamento e ti dà l'avaria,comunque credo che svitando il tappo ci accedi :OK)
 
Hai controllato TUTTE le lampadine? anche quelle della targa? spesso son loro a bruciarsi...e non te ne rendi conto!

Per quanto riguarda le posizioni, sulla 56 dovresti smontare il tappo rotondo dietro gli abbaglianti (quello verso lo scudo su ambo i lati). se non riesci, spruzza un po' di svitol sulla corona, lascialo agire, copriti le mani (per non farle diventare nere come la pece) e fai TAAAAAAAAAANTA forza. Fatto il primo scatto, dovresti farcela, tirando verso il motore.

Comunque, se ti si accende quella spia, forse non si tratta delle posizioni dei fari....

QUella spia si accende:

-per le posizioni anteriori
-per le posizioni posteriori
-per i freni posteriori (solo premendo sui freni, se si accende vuol dire che uno è cimito....e per trovarlo, bisogna esser due)
-per le luci targa.

Spero d'esser stato d'aiuto! :OK)
 
andrea5887":qym1oh84 ha detto:
Probabilmente non fa bene contatto oppure sono prossime al fulminamento e ti dà l'avaria,comunque credo che svitando il tappo ci accedi :OK)

Se non facessero bene contatto non si accenderebbe fissa, ma si accenderebbe quando manca il contatto.... e se son prossime al fulminamento, non avvisa..... Muoiono e basta XD
 
Tiger86":rdwhps1z ha detto:
andrea5887":rdwhps1z ha detto:
Probabilmente non fa bene contatto oppure sono prossime al fulminamento e ti dà l'avaria,comunque credo che svitando il tappo ci accedi :OK)

Se non facessero bene contatto non si accenderebbe fissa, ma si accenderebbe quando manca il contatto.... e se son prossime al fulminamento, non avvisa..... Muoiono e basta XD



Se non fa bene contatto si accendono ugualmente magari lo spinotto è lento e gli esce l'avaria mi è successo ed è successo a più di qualcuno e se sono prossime al fulminamento a molti il BC avvisa prima che muoiano,non sò come si regola ma non sto dicendo una fesseria vai a cercare qualche vecchia discussione e te ne accorgerai :OK)
 
Figo!

Ed io che credevo di averle viste tutte sulla 156 di mia sorella, defunta (più o meno) a 390.000 Km effettivi (era un 1.9jtd maltrattato).........

Ora ne so una in più! .........Del diavolo! :sarcastic) :sarcastic) Grazie per l'insegnamentO!!! :fluffle) :fluffle)
 
Tiger86":3o5hnkyb ha detto:
Hai controllato TUTTE le lampadine? anche quelle della targa? spesso son loro a bruciarsi...e non te ne rendi conto!

Per quanto riguarda le posizioni, sulla 56 dovresti smontare il tappo rotondo dietro gli abbaglianti (quello verso lo scudo su ambo i lati). se non riesci, spruzza un po' di svitol sulla corona, lascialo agire, copriti le mani (per non farle diventare nere come la pece) e fai TAAAAAAAAAANTA forza. Fatto il primo scatto, dovresti farcela, tirando verso il motore.

Comunque, se ti si accende quella spia, forse non si tratta delle posizioni dei fari....

QUella spia si accende:

-per le posizioni anteriori
-per le posizioni posteriori
-per i freni posteriori (solo premendo sui freni, se si accende vuol dire che uno è cimito....e per trovarlo, bisogna esser due)
-per le luci targa.

Spero d'esser stato d'aiuto! :OK)

La spia si accende senza che premo il pedale dei freni, quindi gli stop li escludo, ma, effetivamente, alle luci della targa non ci avevo proprio pensato! :wall)

Appena riesco do una controllata e al max riprovo a cambiare le luci di posizione anteriori!

Grazie, vi tengo informati!
 
Già, il fatto è che mancano addirittura i "vetrini" che coprono le lampadine, mi sa che è per quello che si sono fulminate!

Mo mi tocca sbattermi per trovarli da qualche sfascio o ricambista... uff!
 
Tiger86":3abor0tg ha detto:
uhm se vuoi posso cercarteli al demolitore qui a torino, e te li spedisco.......
Almeno non ti sbatti più di tanto!

Beh, che dire Tiger?! Grazie!
Comunque prima fammi provare a cercare quà a Milano, in caso contrario ci mettiam daccordo e magari ci incontriamo così ti offro una birra! :celebrate)
 
Top