Spia ESP

Massimo230

Nuovo Alfista
24 Agosto 2008
1,236
0
36
Torino
Buonasera, a mio padre da diverso tempo gli si accendeva la spia dell'ESP ieri si è accesa di nuovo per nn spegnersi più.. Siamo andati in officina autorizzata ed hanno trovato il seguente errore: Errore calibrazione sterzo.. Cioè??.. in officina nn mi hanno saputo darmi risposte, vorrei sapere sè ci sarannò problemi in futuro..

Saluti Massimo
 
All'assistenza mi hanno chiesto 450euro per cambiare il sensore, a momenti costa meno cambiare macchina.. Però tramite examiner hanno calibrato lo sterzo e la spia si è spenta, solo che ogni tanto si accende.. In questo caso il sensore è proprio rotto oppure c'è la possibilità che sia qualche contatto??.. In officina purtroppo si scocciano di verificare e subito cambiano i pezzi.. Confido in voi.
 
Massimo230":tdwpmlm1 ha detto:
All'assistenza mi hanno chiesto 450euro per cambiare il sensore, a momenti costa meno cambiare macchina.. Però tramite examiner hanno calibrato lo sterzo e la spia si è spenta, solo che ogni tanto si accende.. In questo caso il sensore è proprio rotto oppure c'è la possibilità che sia qualche contatto??.. In officina purtroppo si scocciano di verificare e subito cambiano i pezzi.. Confido in voi.

Anche a me si è accesa la spia Esp dopo avere cambiato la batteria (e quindi dopo avere staccato la corrente).
Ho dovuto ricalibrarlo manualmente.

La procedura nella mia è:

1) accendi e resta in folle
2) gira tutto lo sterzo a sx
3) gira tutto lo sterzo a dx
4) riporta lo sterzo al centro

Prima di cambiare tutto quello che ti dicono, prova a fare questa semplice manovra e se non funziona prova a informarti quale è la procedura di calibrazione manuale pe r la tua auto
ciao
 
Top