spia contachilometri ad intermittenza

ally

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
4
0
1
ciao a tutti. scrivo questo post x un piccolo chiarimento. Sulla mia 147 140cv ho notato che il quadratino della strumentazione dove indica i kilometri si accende e si spegne, cioè fa una intermittenza come se volesse segnalarmi qualcosa. ho controllato il libretto am non ne parla, qualcuno mi sa dare una risposta? grazie in anticipo...

Cambiato la radio?

l'odometro, lampeggia per indicare che durante il check iniziale fatto dal body computer qualche centralina "nodo periferica" non ha risposto...

di solito gli imputati sono l'autoradio (se si cambia quella di serie)
la centralina alzavetri o l'accendisigari..

se spegni e riaccendi e tutto si ferma nulla di che, solo calo di tensione momentaneo
se lo fa continuamente (e NON hai cambiato la radio) da far vedere in officina con l'examiner per vedere cosa provoca l'errore
:OK)

:nod) sinceramente la radio l'ho cambiata già da qualche mese :p ma era la prima volta che ho notato questa cosa. dopo l'accendo e provo come mi hai detto tu. grazie sei stato gentile.. :)

ally":27q5s4mf ha detto:
:nod) sinceramente la radio l'ho cambiata già da qualche mese :p ma era la prima volta che ho notato questa cosa. dopo l'accendo e provo come mi hai detto tu. grazie sei stato gentile.. :)

a bhè eccola allora...

si è la radio che non risponde al can check ;)

non è detto che lo faccia sempre... perchè dipende dalla sequenza del check e dell'avvio autoradio...
per esempio mi sembra che se accendi la macchina con la radio spenta e la accendi solo dopo qualche secondo, non dovrebbe avere problemi...

:OK)