spia cinture di sicurezza lampeggia!

Sly

Nuovo Alfista
1 Giugno 2009
97
0
6
ragazzi sono un pò di giorni che noto che nonostante abbia le cinture di sicurezza allacciate la spia si accende e spegne con intervalli irregolari...se poi do una botta all'attacco della cintura si ferma e dopo un pò riprende....lo fa spesso ma nn sempre!
da cosa dipende? devo andare dall'elettrauto?
help thanks

hai un falso contatto nell'attacco cintura, portala a vedere. ;)

yugs":3fnfjjwt ha detto:
hai un falso contatto nell'attacco cintura, portala a vedere. ;)

ti ringrazio! ma visto che sn super indaffarato...può succedere qualkosa se x ora nn la porto?

Prova ad alzare il sedile lato guida con la levetta...vedrai sotto la seduta ,un cavetto che passa e va nell'alloggio della cintura. Forse sarà pizzicato perchè per muovere il carrello del sedile avanti e indietro (non so se è una tre sportelli la tua) fa si che strusci un pò nelle guide stesse.
Se è così,basta che lo ricolleghi bene e fai qualche giro di nastro isolante :OK)

toglietemi una curiosità: con la spia accesa funziona il pretensionamento delle cinture? :scratch)

voi risponderete "ovvio che no", però in questo caso è interessante capirlo visto che al nostro amico rimane accesa la spia nonostante la cintura venga usata

cica":3fk9l0u9 ha detto:
Prova ad alzare il sedile lato guida con la levetta...vedrai sotto la seduta ,un cavetto che passa e va nell'alloggio della cintura. Forse sarà pizzicato perchè per muovere il carrello del sedile avanti e indietro (non so se è una tre sportelli la tua) fa si che strusci un pò nelle guide stesse.
Se è così,basta che lo ricolleghi bene e fai qualche giro di nastro isolante :OK)

sisi è una tre porte...grazie x il consiglio! proverò appena vado in macchina...;)
Fonzie444":3fk9l0u9 ha detto:
toglietemi una curiosità: con la spia accesa funziona il pretensionamento delle cinture? :scratch)

voi risponderete "ovvio che no", però in questo caso è interessante capirlo visto che al nostro amico rimane accesa la spia nonostante la cintura venga usata

scusa l'ignoranza ma cosa intendi x pretensionamento? se ti riferisce al sistema d tensione della cintura in casi di brusco spostamento in avanti del peso,credo funzioni,cmq proverò xkè mi sorge un dubbio...
lele1105":3fk9l0u9 ha detto:
Credo che l'unica cosa che può succedere è......

....Te che ti stufi a vedere quel "faro" che si accende random...

hahaha a dirla tutta mi sono stufato già!!!

ache io soffro da qualche settimana dello stesso (diciamo la verita) fastidioso inconveniente
all'inizio avevo pensato a un falso contatto nel pulsante rosso cintura sicurezza ma adesso dubito

ho notato che spostando il peso sul sedile da un lato si spegne anche se la cintura non è messa

che si sia tranciato il cavo sotto la moquette? :mecry2)

qualcun'altro che ha risolto? :sgrat)

Sly":3jbpk236 ha detto:
scusa l'ignoranza ma cosa intendi x pretensionamento? se ti riferisce al sistema d tensione della cintura in casi di brusco spostamento in avanti del peso,credo funzioni,cmq proverò xkè mi sorge un dubbio...

sulla mia ex twingo oltre al bloccaccio della cintura normale che c'è su tutte le auto c'era anche un sistema di pretensionamento che, dopo un forte urto, attivava non so cosa che non faceva più scorrere le cinture, praticamente non facevi neanche quei 10cm di movimento in avanti col corpo.. però non so se c'è anche sulle nostre alfa :scratch)

i pretensionatori ci sono anche sulle nostre

Credo che la cintura allacciata, anche col cicalino acceso, funzioni, essendo totalmente meccanica.
Non sono sicuro invece del pretensionatore. Cos'è? In caso di urto scatta una piccola carica esplosiva che tira leggermente indietro la cintura, così se c'è un lasco (l' avete messa lenta, o avete il piumone, ecc. si accorcia di poco prima dell' urto (in seguito al quale, meccanicamente, si blocca)

giangirm":ceombc38 ha detto:
Cos'è? In caso di urto scatta una piccola carica esplosiva che tira leggermente indietro la cintura, così se c'è un lasco (l' avete messa lenta, o avete il piumone, ecc. si accorcia di poco prima dell' urto (in seguito al quale, meccanicamente, si blocca)

esattamente, quel "non so cosa" era la carica esplosiva :nod)