spia cintura di sicurezza morta?

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ragazzi, giusto per informazione, perchè se funziona o meno non me ne frega niente, tanto la cintura la metto sempre... avete una minima idea del perchè non mi si accenda più la spia della cintura di sicurezza slacciata?

grazie! :OK)

il sensore nell'attacco cintura (dove infili la fibbia) si sarà rotto.. (non conosco la struttura del sistema però, è un'ipotesi)

yugs":2vr5he90 ha detto:
il sensore nell'attacco cintura (dove infili la fibbia) si sarà rotto.. (non conosco la struttura del sistema però, è un'ipotesi)

e quindi dici che non fa contatto quel sensore? il connettore sotto al sedile non può essere vero?

presta":1zwr2w61 ha detto:
yugs":1zwr2w61 ha detto:

e quindi dici che non fa contatto quel sensore? il connettore sotto al sedile non può essere vero?

no non e il contatto sotto al sedile.....e successo anche a me quando ero in garanzia...mi hanno sostituito l'attacco della cintura di sicurezza.... :nod)

O è l'interruttore dentro la fibbia, o è il connettore bianco che va alloggiato accanto a quello degli airbag. A meno che non si sia interrotto proprio il circuito da connettore a fibbia. Comunque ogni cosa che sia dal connettore in su (verso la fibbia) lo sistemi solo cambiando l'attacco della cintura (il solo connettore+filo non viene fornito).

Cmq strana sta cosa, a me mai successo con tutto che coi sedili fra monta e smonta ci gioco spesso.

Il FUSI":2g2nsh9r ha detto:
O è l'interruttore dentro la fibbia, o è il connettore bianco che va alloggiato accanto a quello degli airbag. A meno che non si sia interrotto proprio il circuito da connettore a fibbia. Comunque ogni cosa che sia dal connettore in su (verso la fibbia) lo sistemi solo cambiando l'attacco della cintura (il solo connettore+filo non viene fornito).

Cmq strana sta cosa, a me mai successo con tutto che coi sedili fra monta e smonta ci gioco spesso.

si infatti è strano! qualcuno sa quanto costa il sensore per caso? tanto per farmi un'idea...

presta":5kylzjdj ha detto:
qualcuno sa quanto costa il sensore per caso? tanto per farmi un'idea...
non vorrei dire scemenze, ma credo che il sensore sia un interruttore nel ramo cintura... quindi dovrebbe bastare cambiare quello?

giangirm":3sykgwm3 ha detto:
presta":3sykgwm3 ha detto:
qualcuno sa quanto costa il sensore per caso? tanto per farmi un'idea...
non vorrei dire scemenze, ma credo che il sensore sia un interruttore nel ramo cintura... quindi dovrebbe bastare cambiare quello?

bisogna cambiare il ramo cintura.. costa sui 52 euro.