So che se ne è già parlato in altre discussioni, ma il mio caso è davvero anomalo..
Si diceva appunto che i JTD 115 mappati "troppo" hanno di ste problemi, solo che la mia ha 141cv e non è per nulla spinta anzi, in basso è cambiata ma di poco mentre l'allungo è interessante..
Premesso questo, appena mappata, tornando a casa, ho voluto provare un pochino quindi 3^ giù tutto, 4^ anche, 5^ attorno ai 3500 giri con giù tutto in pieno sorpasso la macchina muore di colpo e si accende avaria motore... mi fermo, e senza spegnere metto la prima e tutto ok..
Dopo un po' ci riprovo ma dalla quinta direttamente e senza premere a fondo.. risultato perfetta, e così anche le volte successive in quel tratto di strada...
Il giorno dopo provandola con un'amico senza premere a fondo ma tirando di nuovo compare la spia e la macchina muore :dead) La carogna in me saliva in modo aggressivo, metto al minimo e riprovo.. niente, a 120 spia accesa e macchina morta.
Ora dico io, possibile sta cosa? dato che oggi ne ho provata una con 149cv che solleva l'asfalto, è di 6 mesi più giovane della mia (sett 03) ha su 60.000km tocca i 220 e la spia non l'ha mai vista
Sono molto amareggiato, anche perchè non mi sento sicuro, non mi va di trovarmi in sorpasso e avere la macchina che muore!!! Non farei una bella fine!
Detto questo, esiste una spiegazione plausibile?
Grazie a tutti!
Si diceva appunto che i JTD 115 mappati "troppo" hanno di ste problemi, solo che la mia ha 141cv e non è per nulla spinta anzi, in basso è cambiata ma di poco mentre l'allungo è interessante..
Premesso questo, appena mappata, tornando a casa, ho voluto provare un pochino quindi 3^ giù tutto, 4^ anche, 5^ attorno ai 3500 giri con giù tutto in pieno sorpasso la macchina muore di colpo e si accende avaria motore... mi fermo, e senza spegnere metto la prima e tutto ok..
Dopo un po' ci riprovo ma dalla quinta direttamente e senza premere a fondo.. risultato perfetta, e così anche le volte successive in quel tratto di strada...
Il giorno dopo provandola con un'amico senza premere a fondo ma tirando di nuovo compare la spia e la macchina muore :dead) La carogna in me saliva in modo aggressivo, metto al minimo e riprovo.. niente, a 120 spia accesa e macchina morta.
Ora dico io, possibile sta cosa? dato che oggi ne ho provata una con 149cv che solleva l'asfalto, è di 6 mesi più giovane della mia (sett 03) ha su 60.000km tocca i 220 e la spia non l'ha mai vista
Sono molto amareggiato, anche perchè non mi sento sicuro, non mi va di trovarmi in sorpasso e avere la macchina che muore!!! Non farei una bella fine!
Detto questo, esiste una spiegazione plausibile?
Grazie a tutti!