spia avaria motore

Salvatore011

Nuovo Alfista
28 Marzo 2016
4
0
1
Buongiorno a tutti, mi chiamo Salvatore è ho un alfa 147 1.6 ts, ho un problema con la spia avaria motore, si accende ogni volta che super i 4500 giri (su ogni singola marcia o in folle) e il motore inizia a singhiozzare come se fosse frenato, poi dopo qualche ora che resta spenta, quando la riaccendo, rimane spenta.
Ho provato a cambiare il sensore ma niente da fare, mi da ancora problemi e neanche il meccanico riesce a capire cosa possa essere.
da premettere che il motore non da alcun tipo do problema.
Grazie a tutti

Ma è stata fatta una diagnosi elettronica?
Sostituire pezzi alla cieca non è mai produttivo, anzi, comunque da come descrivi il problema punterei a qualche bobina che non lavora più ottimamente o sonda lambda, ma anche le mie sono solo supposizioni, fai una diagnosi quanto prima ;)

Non posso che quotare ale, senza diagnosi non si va da nessuna parte. La spia si può accendere per mille motivi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Oltre all'avaria, c'è anche una spia che lampeggia quando hai problema?

Le candele che kilometraggio hanno ?
Cmq con una diagnosi tramite examiner, si riesce a capire quale potrebbe essere il problema... Se vai un meccanico/elettrauto fornito ce l'ha sicuramente :)

Adesso che mi ci fate pensare, in contemporanea alla spia motore si accende la spia dell' airbag....ma cmq avete ragione, la porterò ad un elettrauto cosi mi sapra dire con certezza di che si tratta, per il momento grazie a tutti...Vi farò sapere di che si trattava....

Se hai il GPL potrebbe anche essere una mappa non proprio perfetta oppure iniettori GPL o Benzina che iniziano a difettare.

Non era la spia a cui pensavo :scratch) A meno che l'elettrauto ti faccia non pagare ti conviene comprare uno strumento di diagnosi e vedere da solo 10-15 euro i cloni cinesi bluetooth.