Spia Avaria insufficiente pressione olio motore

Giose

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
67
0
6
Bari
Oggi mentre camminavo in città a seguito di una manovra brusca,
mi si è accesa la spia:Avaria insufficiente pressione olio motore. :?:

E' rimasta accesa forse 1 secondo,dopo a riprovato eseguendo qualche manovra veloce e si è riaccesa ed è rimasta addirittura accesa...al che ho subito spento,riacceso ed è scomparsa.
Premetto la mia auto è in rodaggio è stato rifatto il motore causa rottura di una valvola.

Domani la porto...è preoccupante??

se il livello e' basso puo' capitare in certe curve prese allegre che appare il messaggio di insufficente pressione olio motore perche' la pompa non riesce a pescarlo

non ti allarmare....non è successo nulla di grave...è l'olio che è sotto di almeno 2kg....OVVIAMENTE domani vai a rabboccare....

Selespeed":at68j499 ha detto:
non ti allarmare....non è successo nulla di grave...è l'olio che è sotto di almeno 2kg....OVVIAMENTE domani vai a rabboccare....

Ok grazie...appena stacco oggi vado a controllare!!
xrò mi allarmo come fa ad andare sotto di 2 kg dopo appena 700km...Settecento oh!!

nn vi sembra strano??

è un benzina no un jtd, il trip non parla :)

io ti dico 2kg perchè prima usavo il 20k e andavo direttamente in alfa a rabboccare, ci andavo appena si accendeva la spia....e ogni volta mettevo da 2km a 2.5kg...può essere che hai fatto una manofra MOLTO brusca e sei a -1.5kg....questo non lo so:)

come fa a consumare 2kg in 700kg? forse perchè è in rodaggio (sicuramente nel periodo di rodaggio un motore consuma + benzina e +olio)...o forse perchè è stato rifatto male il motore....

Giose":2v5cry4e ha detto:
non è che ti è semplicemente spento il motore?

giangirm":1ww5yrog ha detto:
Giose":1ww5yrog ha detto:
non è che ti è semplicemente spento il motore?

Giamgirm se gli si spegneva il motore se ne sarebbe accorto....

Cmq quoto.. quando per sbaglio fai spegnere la macchina il trip ti da il messaggio di insufficenza pressione olio, potrebbe essere quello.

beh non si sa neanche quanto olio ci fosse stato PRIMA dei 700 km.... non diamo per scontato
magari era già basso in origine e ora è sceso ancora di più. insomma per quel che costa controllare, meglio non fidarsi :)

rimetti olio

rimetti olio e controlla il livello che sia al massimo e ogni 500 -1000 km controlla se il livello scende almeno capisci se mancava o se hai un problema .Nel caso in cui si riaccendesse, passa nell offcina dove ti hanno fatto il motore per un controllo perchè si va da un semplice avviso per livello olio a cose più gravi come la pompa dell'olio che inizia ad avere qualche problema. Me lo fece la 33 16 v cat una sera e mi si accese la spia insufficente pressione olio motore , ma me lo faceva solo al minimo; scappai di corsa dal meccanico : mi cambiò il bulbo prssione olio dopo aver controllato il livello dell'olio ma il risultato non cambiava. Gli feci smotare subito la pompa dell'olio e i due ingranaggi dentro erano consumati. Se avessi sorvolato su quella spia il motore avrebbe manifestato in seguito problemi grossi quali fusione bronzine etc

E' successo anche a me in questi giorni (1.6TS 120cv); ma non riesco a capire il perchè, controllerò di nuovo il livello, ma si capisce poco un casso.

Strano, perchè non mi ha mangiato un goccio d'olio in 70.000km; però mi era già successo che il sensore di pressione andasse a ramengo.

madbob":3mryuno5 ha detto:
E' successo anche a me in questi giorni (1.6TS 120cv); ma non riesco a capire il perchè, controllerò di nuovo il livello, ma si capisce poco un casso.

Strano, perchè non mi ha mangiato un goccio d'olio in 70.000km; però mi era già successo che il sensore di pressione andasse a ramengo.

guarda, è impossibile che non te ne ha consumato neanche una goccia se si accende la spia!! come detto la spia si accende se sei ALMENO a -1.5kg di olio....freni,sterzi in modo brusco si accende la spia

per controllare l'olio....dopo un lungo fermo auto, quindi meglio la mattina prima di metterla in moto.....tira l'astina....PULISCILA(anche se dopo un fermo auto LUNGO a volte già si vede il livello giusto dell'olio datoche l'asta non è sporca) e inseriscila di nuovo......dopo 1 secondo tirala fuori e vedi il livello.....se è sporca solo la punta ti manca almeno 1kg e mezzo.....

Dunque ho controllato l'olio....paura l'asticina era Asciutta!!

Sono entrati poco più di 2KG di olio!!!! :confusbig)
Mi sono recato in officina,mi hanno detto che in rodaggio ha un consumo più elevato,ma cmq tale quantitativo è troppo.
Ho un appuntamento per Martedì...vedremo!
Effettivamente,un dubbio di malfunzionamento pompa mi assale,perchè anche prima della rottura ne consumava un po' troppo!!

Mi auguro nel che la pompa sia un pezzo in garanzia....non ne posso più!! :mecry)

te l'avevo detto....

io prima rabboccavo solo quando si accendeva la spia :D e mettedo dai 20 ai 25€....cioè 2 o 2.5kg

se rileggi

se rileggi la mia risposta al tuo topic, parlo della pompa olio, vuoi vedere che non l'hanno neanche controllata ? Fammi sapere e falla controllare, altrimenti ti succede qualcosa di serio al motore come stava succedendo a me ( fortuna che ho provveduto subito ) e come purtroppo è successo a te