Spia avaria airbag

gigiuz

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
4,185
0
36
48
soccmel
Ieri sera mi si è accesa sulla nasona, e leggendo nelle FAQ ho notato che il problema riguarda soprattutto le 3 porte in generale. Infatti a me è successo dopo aver fatto salire dietro una persona. Avendo anche letto che è un problema che si risolve solamente in officina e in poco tempo, avete più o meno un'idea di quanto potrebbero chiedermi? Così giusto per curiosità :confusbig)
 
Non dovrebbero chiederti nulla............ è una cosa che si risolve in 30 secondi............ e volendo potresti risolverla tu stesso.
Sotto i sedili anteriori ci sono dei collettori che collegano gli airbag laterali dei sedili alla centralina (sono dei cavi neri con dei terminali color bianco). Uno di questi deve essersi scollegato..... tu ricollegalo e vedrai che il problema si risolve.
Ciao.
 
devono eliminarti l'allarme con l'examiner..cmq a me avevano chiesto 22 euro..ma dovrebbero chiedereti molto meno.. :OK)
 
Shodo":gfa7v937 ha detto:
devono eliminarti l'allarme con l'examiner..cmq a me avevano chiesto 22 euro..ma dovrebbero chiedereti molto meno.. :OK)
E' quello che farò non appena avrò un attimo di tempo, così ne approfitterei anche per far sistemare il sedile lato guida che non scorre più in avanti all atto di far salire un passeggero posteriormente. Tutto questo è successo dopo aver ribaltato il mio sedile.. diciamo per.. dormire :p

@unitaliano: sotto al sedile è tutto agganciato perfettamente, almeno da quello che son riuscito a vedere velocemente. Si vede che ha preso un tirotto e si è imputtanato.. bohhh
 
ahahahah..si si dormire..immagino.. :elio) :elio) :elio)

a me era capitato..il problema sta nel connettore presente sotto il sedile che con il movimento del sedile stesso tende a non fare contatto per qualche istante..istante che basta a dare l'allarme al bc..io l'ho fatto risolvere definitivamente facendo togliere lo spinotto e saldando il cavo..soluzione un pò artigianale ma decisamente funzionale.. :OK)
 
Top