Spia airbag

Keiya86

Nuovo Alfista
28 Giugno 2007
56
0
6
roma
Ciao ragazzi ieri sera mi si è accesa inaspettatamente la luce dell'abs cosa potrebbe essere?

Solo un malfunzionamento del sistema. Fatti dare una controllata con l'examiner.
Tieni presente che è il solo ABS a non funzionare; ma la macchina frena lo stesso.

Il discorso è simile: hai uno degli airbag non funzionanti. Magari è solo uno dei 2 connettori sotto i sedili anteriori che non fa contatto... Prova a verificare; se non si spegne vai in Alfa a farti "examinare".
PS: Correggi il titolo con «Avaria spia airbag», così anche altri capiranno subito.

Hai una 3 porte? Se si, allora probabilmente il problema è ad uno dei connettori sotto al sedile.

147jet":1880tgse ha detto:
Hai una 3 porte? Se si, allora probabilmente il problema è ad uno dei connettori sotto al sedile.

quoto (e correggo il titolo)

Keiya86":fz8hvnhm ha detto:
Ciao ragazzi ieri sera mi si è accesa inaspettatamente la luce dell'abs cosa potrebbe essere?

Ciao non disperare, io sono già finito 3 volte in due in alfa con quel problema.
Sarò breve. Vai all'alfa, ti ciullano 30 € di manodopera, ti svitano lo sportelletto sotto il volante ed attacano l'eximer...

Il problema esce quando prendi un tombino, cunetta troppo forte o semplicemente quando involontariamente tocchi lo spinotto degli airbag (sotto i sedili anteriori). Lo spinotto è piccolo e subisce delle piccole scariche elettriche. Quando la resistenza (virtuale) salta, la spia si accende...

Sabato il meccanico è impazzito perchè staccandola e sistemando i din nuovamente l'errore non spariva... ih ih ih ha cambiato lo spinotto...

ciao e spero di essere stato chiaro!
chat_illusion

Grazie delle risposte tempestive, adesso provo a vedere i connettori sotto i sedili comunque la macchina è una 5 porte. Che poi la spia mi si è accesa dopo che la macchina era parcheggiata quindi non penso che sia un tombino preso troppo forte.

Magari è solo dovuto al caldo... Comunque falla verificare da qualcuno che, solo per attaccare l'examiner, non ti chieda tot euro.

risolto ragazzi, era solo il cavetto sotto il sedile, l'ho staccato e riattaccato e adesso la spia si è spenta.
Grazie di tutto :alfa)

Keiya86":2e9r6wkz ha detto:
risolto ragazzi, era solo il cavetto sotto il sedile, l'ho staccato e riattaccato e adesso la spia si è spenta.

fissa i due estremi del connettore con una fascetta di plastica.. ;)

yugs":qnjp1nmq ha detto:
Keiya86":qnjp1nmq ha detto:

fissa i due estremi del connettore con una fascetta di plastica.. ;)

Azz... bella idea questa della fascetta: appena avrò 2 minuti lo farò pure sulla mia (3 porte) a «scopo preventivo».
Grazie Yugs :OK)