ciao raga proprio ieri mi sono accorto ke mi rimane accesa la spia deel airbag!!vi è mai successo?ke può essere? è impazzita la centralina x caso :mecry)
Probabilmente Dark ti si è mosso il connettore che si trova sotto il sedile lato passeggero, a me è successa la stessa cosa, la portai in officina ed il meccanico staccò sto connettore, lo riposizionò x bene e cancellò l'errore in memoria alla centralina!!!147Dark":1fy1cpu4 ha detto:ciao raga proprio ieri mi sono accorto ke mi rimane accesa la spia deel airbag!!vi è mai successo?ke può essere? è impazzita la centralina x caso :mecry)
147Dark":380i6y2k ha detto:ciao raga proprio ieri mi sono accorto ke mi rimane accesa la spia deel airbag!!vi è mai successo?ke può essere? è impazzita la centralina x caso :mecry)
esatto, succede talvolta a chi ha la tre porte. Basta sollevare il sedile un po' più bruscamente del solito.LoneStar":mjmotyhx ha detto:e' successo anche a me, pare fosse il connettore dell'airbag di uno dei sedili che faceva falso contatto. L'hanno risistemato in assistenza in un attimo.
JAROD370":27kks99g ha detto:Ciao Skilo.mi verrebbe proprio voglia di farlo,ma l 'elletrauto mi ha detto che se la spia è accesa gli airbag non funzionano e quindi si deve per forza resettare la centralina ogni volta.....ciao
quando si avvicina il tagliando non deve emettere nessun bip, ma solo segnalare all' accensione nel trip (mi sembra ogni 200 km fra i -2000 e -0) che mancano tot km al tagliando.JAROD370":10r5zht9 ha detto:ciao trueno,uguale problema anche per la mia,quando è ora di tagliando non "bippa" per niente e nessuno mi ha saputo spiegare il motivo...a me continuano solo a lampeggiare i kilometri....l'elettronica della nasona è ko!!
che ti devo dire? :ka) Per me è sinonimo di scarsa attenzione ai dettagli e quindi di lavoro complessivamente non buono.JAROD370":1nceyclf ha detto:Grazie per il chiarimento giangirm,ma è possibile che dobbiamo ricordarlo noi a loro questo procedimento se i tecnici sono loro???
Ke calvario....pensa dove la porto io in assistenza alfa non ti fanno entrare in officina e ti chiudono in una sala d'attesa intanto che manipolano.....c sarà un motivo...???!!!!giangirm":2ujl4d93 ha detto:che ti devo dire? :ka) Per me è sinonimo di scarsa attenzione ai dettagli e quindi di lavoro complessivamente non buono.JAROD370":2ujl4d93 ha detto:Grazie per il chiarimento giangirm,ma è possibile che dobbiamo ricordarlo noi a loro questo procedimento se i tecnici sono loro???
Tant'è che ho riscontrato in assistenza questi "errori":
cambiata guarnizione sportello sano invece che guarnizione rotta
rigato pannello porta per sostituzione serratura
bucato tubi lavavetro post. per sost. serratura
spaccato copri batteria per smontaggio (supefluo) della stessa
cambiata una sola luce manopole clima anzichè le due fulminate
Ora sono tornato al mio meccanico "sotto casa" spero ci metta la dovuta attenzione come solitamente ha fatto :OK)
beh calvario è esagerato forse...JAROD370":1aucckl5 ha detto:Ke calvario....pensa dove la porto io in assistenza alfa non ti fanno entrare in officina e ti chiudono in una sala d'attesa intanto che manipolano.....c sarà un motivo...???!!!!
Da questo punto di vista hai ragione però credo che a volte i ladri siano loro a far pagare 450 euro di normale tagliando e di dirti il lavaggio te l ho abbiamo fatto gratis....giangirm":ctl7ejwn ha detto:beh calvario è esagerato forse...JAROD370":ctl7ejwn ha detto:Ke calvario....pensa dove la porto io in assistenza alfa non ti fanno entrare in officina e ti chiudono in una sala d'attesa intanto che manipolano.....c sarà un motivo...???!!!!
Per il fatto che ti chiudono fuori beh, forse è giusto... nelle grosse officine avrebbero decine di persone dentro, molte solo a far attenzione, ma alcuni a distrarre, rubare piccola attrezzatura.... Non sarebbe possibile tenere sotto controllo la situazione...