Spia airbag

Black4eveR

Nuovo Alfista
26 Aprile 2006
461
0
16
43
Genova
oggi mettendo in moto come al solito mi è rimasta la spia airbag rossa accesa,cosa puo essere??la macchina è in garanzia ma preferirei evitare di farci mettere le mani

quello della spia dell'airbag è un problemino molto ricorrente specialmente nel gruppo fiat.. sia nella Lancia di mia madre che nella mia 147 si accende molto spesso... a volte si spegne da sola... altre volte invece rimana accesa anche per giorni e la devi portare in officina dove vedono dove sta il problema.. molte volte è solo elettronico e te lo tolgono con l'examiner, è + raro invece che si tratti di connettori staccati, almeno che tu nn abbia una 3 porte!!

e allora potrebbe essere che siccome i connettori sono sotto i sedili, quelli delle 3 porte essendo + sottoposti a movimento possono causare un allentamento dei connettori..

calcola che a me ieri mi si è accesa e spenta in una serata un qualcosa come tipo 5 volte... ormai ci ho fatto l'abitudine... poi prendevo una buca e mi si spegneva... faceva una curva un po' + allegra e si riaccendeva...

la dovrò portare anche io a giorni in officina..!! :wall)

ste87rm":bzs2r8xo ha detto:
e allora potrebbe essere che siccome i connettori sono sotto i sedili, quelli delle 3 porte essendo + sottoposti a movimento possono causare un allentamento dei connettori..
come da apposita faq :)

ste, sei di Roma? :elio)

beh io ti consiglio di sistemare subito il problema, sappi che con la spia accesa (anche se è solo una cavolata, un connettore un falso allarme qualsiasi cosa) in caso di urto gli airbag non partono e dato che quei palloni salvavita servono una volta sola e appunto badano alla tua vita e a quella degli altri sarebbe meglio sistemare il tutto. anche io personalmente ho avuto il tuo stesso problema portata in conce con 50 euro fatta sistemare penso che la tua vita non valga 50 euro :OK)