spia airbag

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
salve ragazzi...ieri mi e successo questo fatto! e vi chiedo qualche info a riguardo, ero in macchina mentre procedevo tranquillo per andare a casa non vi dico per quale motivo ho batutto un po le mani sul volante ;) ;) ma non con forza in modo lieve e la mia ragazza sulla portiera dalla sua parte :( ....dopo un po mi rendo conto che si e accesa la spia airbag, però senza segnalae nessuna anomalia, e senza nessun beep....
cmq caminado caminado la spia si e spenta e riaccesa un paio di volte... poi si e spenta....stamattina prendo la nasona per andare a lavoro e la spia era accesa :mecry2) :mecry2) , e non si è +spenta :mecry2) :cry: ....
ho provato a fermarmi spegnere e riaccendere ma nulla rimane accesa :cry: però senza beep e senza che lo segnali il body computer....anzi quando metto in moto ....dopo il ceck mi da pure ok...ma con la spia rossa accesa :mecry) ....uffa.....!!!vi chiedo come mai?

per caso la tua nasona :147) è tre porte..? te lo chedo perchè a me è capitato tante volte,direi un difettino congenito, a causa di un cavo sotto i l sedile passeggero se è questo il motivo, il problema è risolvibile in officina con l'examiner...comunque ci sono molte discussioni a riguardo :OK) ciao ciao

blair84etna":2ktvh4ad ha detto:
per caso la tua nasona :147) è tre porte..? te lo chedo perchè a me è capitato tante volte,direi un difettino congenito, a causa di un cavo sotto i l sedile passeggero se è questo il motivo, il problema è risolvibile in officina con l'examiner...comunque ci sono molte discussioni a riguardo :OK) ciao ciao

si 3 porte.... :OK) ....vedo...vedo....

ragazzi mi e venuto un super dubbio.....aiutatemi vi prego...!!!! domani devo andare in conce....:mecry2) :mecry2) ma se io porto la macchina in conce...e loro con l'examiner mi azzerano la cenrtalina.....mi chiedevo...se resettano non e che mi resettano anche la rimappa..... :mecry2) :evil: :evil: ....????

help

no, io direi di no
per togliere la rimappa dovrebbero reinstallare il software della centralina motore...

azzerare una spia è invece una procedura diversa, si tratta di caricare l'examiner, accedere all'elenco errori e spegnerli, o una roba così

lope":29ul72d9 ha detto:
no, io direi di no
per togliere la rimappa dovrebbero reinstallare il software della centralina motore...

azzerare una spia è invece una procedura diversa, si tratta di caricare l'examiner, accedere all'elenco errori e spegnerli, o una roba così
quoto me l ha fatto oggi, ci vanno 5 min e tocca solo gli errori etcc...

axl23":2nql4mok ha detto:
ragazzi mi e venuto un super dubbio.....aiutatemi vi prego...!!!! domani devo andare in conce....:mecry2) :mecry2) ma se io porto la macchina in conce...e loro con l'examiner mi azzerano la cenrtalina.....mi chiedevo...se resettano non e che mi resettano anche la rimappa..... :mecry2) :evil: :evil: ....????

help

di resettare la centralina non penso proprio ;) ...a me ad esempio ricordo che quando la portai la prima volta per la spia airbag, mi ero dimenticato di Ricollegare l'EGR :lol21) , e guardando li nell'examiner gli comparve l'errore dell'EGR :shrug03) , ma il meccanico non disse niente :yep) :yep) :D .., la tua nasona è in garanzia per caso..? :sgrat)

Proprio ieri sono andato in officina è la famosa spia airbag è stata spenta.....e stranamente non era colpa del solito cavetto sotto il sedile ma del cavetto situato nel bagagliaio relativo agli airbag laterali :confusbig)

Comunque problema risolto :clap) :clap) la garanzia scade oggi ma giustamente :evil: settimana prossima mi cambieranno anche il regolatore assetto fari perchè è andato in pensione, meno male che è successo 2 giorni prima della scadenza!!! Dovranno smontarmi il paraurti anteriore e se lo avessi dovuto cambiare a mie spese chissà che botta di manodopera :?: :?:

arbi76":13cixx80 ha detto:
Proprio ieri sono andato in officina è la famosa spia airbag è stata spenta.....e stranamente non era colpa del solito cavetto sotto il sedile ma del cavetto situato nel bagagliaio relativo agli airbag laterali :confusbig)

si, quelli a tendina, non quelli laterali.... il connettore giallo si può vedere dal buco che si utilizza per smontare i fanali posteriori :OK) :OK)

Raga quando mi ha controllato con l examiner gli air bag mi ha detto:
Anke se il manuale dice ke sono disattivati esplodono lo stesso se batti e vero?
Poi nell examiner ho letto ke la causa della spia era xke la carica esplosiva della airbag laterale guidatore era troppo potente :?: oppure xun calo di tensione della batteria... porca miseira l ho cambiata 500km fa avra un mese e mezzo.

alexone85":288cvii9 ha detto:
Raga quando mi ha controllato con l examiner gli air bag mi ha detto:
Anke se il manuale dice ke sono disattivati esplodono lo stesso se batti e vero?
questa mi sembra un' eresia :?:

alexone85":288cvii9 ha detto:
Poi nell examiner ho letto ke la causa della spia era xke la carica esplosiva della airbag laterale guidatore era troppo potente
questa l' ho già sentita :scratch)