spia airbag diagnosi:resistenza airbag troppo alta

vincy8989

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2008
144
0
16
Napoli
Salve a tutti, è da un po' che manco, cmq volevo un consiglio la mia nasona 5 porte mai dato un problema con gli airbag oggi si è presentato uno (problema) mi accende la spia la prima cosa controllo i collegamenti sotto i sedili ed è tt ok poi controllo quelli nel vano stop posteriori tt ok poi vado dall'elettrauto a fare la diagnosi ed escono: avaria airbag lato passeggero tende sedile presotentori cinture airbag posteriore ed infine circuito airbag aperto resistenza valore troppo alto; non si cancellano neanche.chiedo a voi cosa posso fare?per risolvere?grazie

i contatti di qualcuno dei connettori ossidati direi. non basta che i connettori siano agganciati

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Vai di spray per contatti o salda direttamente i fili eliminando i connettori

e allora che dovrei fare? poi quando li vado a saldare quali precauzioni devo usare?ad esempio io quando lavoro vicino alla zona air-bag ho sempre paura di un'esplosione... ma qualcuno ha già letto un messaggio d'errore così?

vincy8989":1qjwlxpo ha detto:
e allora che dovrei fare? poi quando li vado a saldare quali precauzioni devo usare?ad esempio io quando lavoro vicino alla zona air-bag ho sempre paura di un'esplosione... ma qualcuno ha già letto un messaggio d'errore così?

l'esplosione non avviene, importante che stacchi la batteria ed attendi circa una ventina di minuti prima di operare....
per farli scoppia devono prendere un urto molto forte, oppure un +12V diretto.....allora in quei casi :splat)