spia airbag accesa

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
51
milano (zona lambrate)
ciao ragazzi,l'altro giorno mi e'successo che all'improvviso si e' accesa la spia dell'airbag,dopo qualche minuto e'sparita,oggi l'ho riutilizzata e ancora la solita storia,solo che questa volta e'rumasta accesa piu'a lungo,so che potrebbe essere il connettore sotto il sedile l'ho controllato e sembra gia'essere stato rinforzato il fissaggio,premetto che la macchina l'ho presa usata,oggi ho provato a toccare il connettore con la macchina in moto x vedere se faceva qualche falso contatto e la spia nn si accendeva,che mi consigliate di fare?lo fa a volte si e a volte no,che voi sappiate va resettata o se lo metto apposto io nn ce ne bisogno?nel senso,se lo aggiusto io la spia si accende ancora?

è successo anche a me e a tanti altri del forum, vai in concessionaria te lo sistemano con l'examiner può essere un semplice errore, ti consiglio di farlo il + brevemente possibile, sappi che se hai la spia accesa (anche se è solo un falso contatto) in caso d'urto gli airbag non partono e non è bello.... io ho risolto con 50 euro però non ti so dire cosa fosse di preciso sicuramente una cosa elettronica non penso sia stato il connettore. tra 50 euro e gli airbag preferisco gli airbag :OK)

Io ne ho speso 5 :p
Solo perchè avevo l'esperienza del forum e sono andato dal mecca dicendoli cosa doveva fare senza darli possibilità d'interpretazione ;)
Che dire, a oggi no problem :tiè)

quest'oggi un punto a favore dei meccanici ufficiali alfa romeo :D

passavo davanti alla conce dell'alfa di ferrara e visto che avevo una mezzoretta libera e la spia accesa da una settimana decido di entrare.. chiedo del capo officina che mi arriva unto da testa a piedi ma che mi dice di far fare un giro alla mia macchina con l'examiner molto volentieri.. lascia perdere la 156 su cui stava lavorando e controlla subito la mia, mi accenna la storia dei cavi sotto il sedile, rispondo di conoscerla già, me li fascetta w mi ridà le chiavi della macchina... totale spese 0€ e 1 minuto di attesa

a volte si incontra gente onesta e non chi ti chiede 50€ montando chissà quale storia per schiacciare un pulsante sull'examiner