Spia air-bag

Bolide77

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2005
177
0
16
Parma
Stamattina, improvvisamente mi si è accesa la spia degli air-bag, non quella del passeggero, ma l'altra.
Ore 8.30 metto in moto e vado in ufficio, tutto ok, poi verso le 11 prendo l'auto per fare una commissione e zac, si accende la spia!
Nulla, ho provato a spegnere e riaccendere più volte ma continua a rimanere accesa, posso provare a staccare la batteria o devo per forza andare in officina?

Hai anche gli airbags laterali? Se si prova a verificare che sotto il sedile non ci siano cavi penzolanti o magari sconnessi. Per sicurezza spingi bene i connettori su tutti e due i sedili; se non risolvi così....stacca la batteria per almeno unminuto...se neanche così si spegne...c'è qualcosa che non va! :?:

è il classico problema della spia airbag.... col cerca trovi tutto, forsa anche una faq.
Cmq si tratta dello spinotto sotto il sedile del passeggero, io sono andato in conce, lavoretto di 10 minuti........

la cos abrutta è che or alo fà pure ame, eprò air bag lato passeggero, il conettore è strasistemato con nastro e fascette spray contatti etctc, ma lo fà sgrunfssss

in compenso oggi ho guidato una 166 col clima.....automatico ROFTL :)