Spia air-bag...pensavo fosse lo spinotto ed invece è la centralina.

giannizzero

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,632
0
36
Lugano (Sfizzera)
Cacchio ragazzi stamattina vado in conce per spegnere quella maledetta spia dell'air-bag.....collegano l'examiner e non riescono ad azzerare niente e il meccanico mi dice:

"cavolo bisogna cambiare la centralina dell'air-bag"¨

ed io: :sedia) :confusbig) ma quanto mi costa?

Un botto, circa 330 euri!!!!!!

Ma veramente non c'è altro modo che cambiare la centralina???
In Italia quanto costa???

certo

certo ti capsico, essendo all'estero hai questi problemi però se l'examiner ha decretato l'avaria della centralina non credo ci siano altre possibilità. l'unico consiglio che ti do e quello di leggerti il mio topic professionalità e onestà delle officine e ci sono molte officine da me e da altri utenti segnalate per la loro preparazione . non so se ti viene più vicino Torino, ma credo che Milano ti sia più a portata di mano, cmq mi sembra che ce ne siano alcune per tutte e due le città

Beh,estero,non esageriamo.. :sarcastic) è qui a 15min da casa mia.. :D
Scherzi a parte,passa da Alberto a Gallarate,oppure da Ceriani x avere la certezza della diagnosi.. ;) magari il cavetto sotto il sedile non è collegato bene..la centralina costa € 1.300!!! :?: Non so cosa ti debbano sostituire.. :ka)

io ha pagato il tt400euro e dovrebbe esser stato un prezzo d favore..mi auguro almeno!ho fatto far il lavoro a un mio amico che lavora inbmw e in teoria dovrei averci risparmiato!fatemi sapere il costo reale che se è inferiore..... :fechten2)
:sadomaso)

ma perchè dobbiamo pagare l'avaria delle centraline airbag? che senso ha? capisco che la garanzia finisce, ma qui si tratta di sicurezza non di piacere... le case in generale dovrebbero garantire a vita certe cose. Cioè fatemi capire: se mi esplode un airbag durante la marcia e senza motivo a garanzia scaduta...CHI PAGA? non è giusta questa cosa

non ti preuccupare, se non sbaglio l'attivazione dell' airbag e meccanica,
con una pallina che scorre dentro un binario, la cantralina credo ke sia un elevatore di tensione

a me han detto che ho fatto fuori la centralina perchè ero giu d batteria e mi son fatto soccorrerre da unn altra auto.ciò le ha provocato strane correnti che l'hanno sputtanata...
onestamente m pare impossibile e insensato...
sennò vuol dire che sn prorpio bastardi a nn far una protezione cn un fusibile o dei diodi per le centraline

Anche a me hanno detto che la centralina è "impazzita" perchè mi si era scaricata la batteria o che la batteria è difettosa....ma che azz....mi sembra di avere un palmare che non devi farlo scaricare altrimenti si cancella tutto quello che si ha installato..... :jaw)

Mi hanno detto che non si puo' riparare ma solo cambiare e il costo della centralina è di 510 Franchi pari a crica 330 euri.

Anche io sono del parere che la garanzia su queste cose dovrebbe essere infinita...si parla di sicurezza :nod)