spia air-bag accesa che fare?aiuto

maxjtd116

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
533
0
16
vicenza
www.triadeclub.it
ragazzi mi si è accesa la spia dell'air-bag stasera cosa devo fare?mi fido a girare con la spia accesa?sul libretto dice di fermarsi immediatamente... :mecry)

probabilmente è il cavo sotto al sedile che si è mosso un pochetto e fa falso contatto. Vai in assistenza il meccanico dovrebbe staccarlo riattaccarlo e azzerare la centralina. Anche a me è uscita per un pò poi ho collegato bene il cavo e non si è acceso più nulla :spin)

CrAzY BoY":987lm6mf ha detto:
probabilmente è il cavo sotto al sedile che si è mosso un pochetto e fa falso contatto. Vai in assistenza il meccanico dovrebbe staccarlo riattaccarlo e azzerare la centralina. Anche a me è uscita per un pò poi ho collegato bene il cavo e non si è acceso più nulla :spin)

Quoto anche a me è successo poi andando in officina hanno notato del cavo che non faceva ben contatto , adesso è tutto :OK)

moonlight.kiss":1xt5sysk ha detto:
anchio stesso problema, xò si accende x una micro frazione di secondo quando sono in marcia... devo preoccuparmi???

é un falso contatto... secondo me ti consiglio di andare in officina per una controllata, oppure vedi sei i connettori sotto i sedili anteriori siano ben fissati e collegati.

:OK)

i connettori?che forma hanno come li riconosco?posso staccarli senza problemi?beh domani devo farmi una galoppata di 3 :mecry) 00 km speriamo che non si aprano gli air-bag...c'e questo rischio?

maxjtd116":4pyuvpcc ha detto:
i connettori?che forma hanno come li riconosco?posso staccarli senza problemi?beh domani devo farmi una galoppata di 3 :mecry) 00 km speriamo che non si aprano gli air-bag...c'e questo rischio?

non penso sia quello il rischio, più che altro penso non funzionino a dovere in caso di anomalia

E'capitato anche a me.
Il meccanico dell'Alfa mi ha azzerato l'errore e messo delle fascette sui connettori in modo da tenerli ben saldi per evitare questi falsi contatti. Perciò è probabile che sia un problema del genere anche nel tuo caso.
Cmq se fossi in te la farei controllare ugualmente perchè l'airbag è importante.
Saluti

maxjtd116":1gdkik39 ha detto:
ragazzi mi si è accesa la spia dell'air-bag stasera cosa devo fare?mi fido a girare con la spia accesa?sul libretto dice di fermarsi immediatamente... :mecry)

A me è capitato per 2 volte.

La prima volta sono andato dal concessionario che mi ha resettato la centralina (gli errori ovviamente)... poi sono ripartito e per 15gg tutto ok.

Poi il problema è ricomparso ed ho dovuto lasciare giù l'auto una giornata... hanno bypassato gli spinotti (sotto i sedili) con altri diversi perchè quelli proprio facevano schifo ed oltre a questo han trovato un falso contatto da un'altra parte che non ricordo.

Da allora tutto ok.

Non preoccuparti, sicuramente dipende da un cablaggio sotto il sedile. E' successo pure a me, l'estate scorsa. In officina per sistemarli mi è costato € 37,00. Con la spia accesa comunque gli airbag non funzionano. :147)

CrAzY BoY":3n5gn9cb ha detto:
giusto, vanno fissati meglio i cavetti sotto il sedile. E' successo su molte 3p.
Attenzione che con spia rossa accesa, tutti gli airbag sono disattivati.

a me (3p) anno dovuto rifare i cablaggi dell'airbag laterale del passeggere (quello sul sedile) e mi hanno chiesto 60 € all'alfa di Pisa....
era la seconda volta che andavo a far spegnere la spia ma puntualmente quando facevo salire qualcuno dietro e poi magri la persona davanti andava molto indietro col sedile si riaccedenva...

vi sembra normale come spesa? dicono di averi lavorato un po' e da allora non ho più avuto problemi...

io cmq la lasciai subito dal concessionario perchè a regola semplicemente non vanno gli airbag, ma ci sono stati anche casi di aperture immotivate riportate anche su 4ruote...

ciao
leo

Quindi ad una persona che ha il 3P gli consiglereste di controllare i cablaggi? Magari mettersi li e rifarli bene con faston e connettorefurbo? Magari piu una bella nastrata :) ???

Si trova facilmente il connettore sotto al sedile?

Dubbio :

a me si era accesa la spia, ho aggiustato un pò il cablaggio sotto il sedile e si è spenta la spia e non ha dato più problemi.

Che dite faccio un salto in assistenza ugualmente?