Spia acqua nel gasolio

unitaliano

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2006
53
0
6
Roma
Ciao a tutti, possiedo una nasona Jtd 115
volevo avere delle conferme in merito all'accensione nel computer di bordo della spia "acqua nel filtro del gasolio". Il computer mi segnala in ogni avvio del motore la famosa spia gialla con il segnale acustico per poi spegnersi a motore avviato. Mi sono rivolto al mecca e mi ha detto che è normale: nel senso che il computer ti segnala in questo modo che il sensore nel filtro del gasolio funziona. Però a dei miei conoscenti, propriertari di 147 del mio stesso modello, la cosa non si verifica.
Secondo voi è giusto quello che mi dice il meccanico o dovrei provare a sostituire il sensore?
 
per quello che so io dovrebbe essere giusto, ma non col segnale acustico, comunque sul libbretto di uso e manutenzione della macchina ce scritto come si comportano tutte le varie spie e significati :OK)
 
Si, ma infatti sul libretto di uso e manutenzione non è menzionata una simile notifica all'avviamento del motore........ mi conviene cmnq provare a sostituire il sensore di umidità visto che il costo è ragionevole......circa € 37,00.
Grazie..... :)
 
unitaliano":38744wzv ha detto:
Si, ma infatti sul libretto di uso e manutenzione non è menzionata una simile notifica all'avviamento del motore........ mi conviene cmnq provare a sostituire il sensore di umidità visto che il costo è ragionevole......circa € 37,00.
Grazie..... :)
spesa inutile ;)
è "normale" nelle vetture di questo grosso lotto:
Attuazioni DAT 12-2002 (M15), DAT 01-2003 (M17), DAT 12-2002 (M14)
Sottogruppo 10225/01
(M14= 1910 JTD CF3 8V 74 KW ; M15= 1910 JTD CF3 8V 85 KW ; M17= 1910 JTD 16V CF3 103 KW )

Modif. Codice 7060
Descrizione NUOVO FILTRO GASOLIO CON NUOVO SENSORE PRESENZA ACQUA
Attuazioni DAT 05-2003, VET 3279574
praticamente hanno fatto delle modifiche di logica, di sw, di filtro gasolio, per cui nel lotto di cui sopra appare la segnalazione all' avvio... è da considerarsi come un check..
Se si accende in marcia è un allarme vero
 
Top