spia accesa airbag passeggero

robert2005

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2006
175
0
16
padova
da ieri mi si è accesa la spia del airbag passeggero sono andato da un meccanico alfa e mi ha detto che è un difetto di cablaggio...quanto mi costa farlo andare via? grazie
 
il mio mecca non ha voluto nulla per azzerarmi l'errore, cmq dovrebbe aggirarsi attorno ai 20/30 euro.

ps: usa il cerca ;)
 
a me si è acceso 2 domeniche fa ed il giorno dopo sn andato in officina alfa...diagnosi: connettore airbag sotto il sediolino del passeggero si era staccato!!! :sedia)
2 minuti x rimetterlo apposto e sn ripartito....GRATIS!!! :jolly)
cmq credo ke nn sia un difetto di cablaggio....
ti consiglio un officina autorizzata o ancora meglio una succursale alfa.... :OK)
 
Il mio mecca e' autorizzato mercedes, cmq ha tutte le apparecchiature per intervenire anche su alfa e altri marchi. Se dovesse ripresentarsi il problema (il mio cavetto per esempio non era scollegato ma deve aver preso un tirotto e da li generato l'errore) fatti stagnare il tutto e nn avrai piu' problemi :)
 
direi

direi che con l'examiner, se non ci sono problemi , in 5 minuti ti resetta gli errori e ti dovrebbe chiedere 20 - 25 € non di più
 
A parte tutto (resettare errori e quant'altro), ti consiglio di far cambiare lo spinotto sotto il sedile per una cosa semplicissima: se la macchina ti segnala un avaria, ci sono forti possibilità che in caso di incidente (speriamo mai) gli airbag non si aprano.
Questo tipo di avaria è molto comune ma io non lo prenderei così alla leggera. Quando mi è successo il mio meccanico lo ha sostituito (tanto era in garanzia) prospettandomi il potenziale problema della mancata apertura
 
pure a mè era sucesso,ho mosso un po il conettore sotto al sedile il giorno dopo si è spenta la spia e non si è mai piu accesa :ka)
 
Black4eveR":2ocjbh53 ha detto:
pure a mè era sucesso,ho mosso un po il conettore sotto al sedile il giorno dopo si è spenta la spia e non si è mai piu accesa :ka)

Abbiamo detto + volte che questa sembra essere una prerogativa (miglioramento) delle alfa dal 2003 in poi. Per le precedenti, una volta che compariva l'errore, bisognava andare in conce... l'operazione è davvero veloce. A me è successo 2 volte e 2 diverse officine non mi hanno fatto pagare nulla.
 
anche a me si era accesso un pò di tempo fa, oggi l'ho portata per il tagliando dei 40000, ma purtroppo mi ha detto e stampato la schermata che l'errore lo da sull'airbag a tendina e non lo azzera perchè ancora presente. per ora l'ho ritirata così :mecry)
AVETE CONSIGLI DA DARMI, COSA POTREI FAR CONTROLLARE PER PRIMO??
 
scusa 200 euro è un conto..320.....cosa hai fatto come tagliando?mi ha messo in conto 65 euro per 5 lt di olio.....non ho parole
 
vi scrivo i prezzi
2 lirìtri olio cambio zc 75 synth 29.2euro
1 filtro aria 19.44euro
2 filtri clima 41.76euro
1 filtro olio 11.24 euro
5 litri selenia k20 65euro
pastiglie anteriori 79.20euro
detergente lavacristalli 1.80euro
smaltimento olio e filtri 10 euro
manodopera 62.5
che ne dite?il totale 320 euro
 
Top