Spettacolari Bridgestone RE50A

ReX83

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2010
104
0
16
Dopo un po' di mesi a tentennare, ho cambiato le mie Continental Sport Contact 2 con un treno di Bridgestone Potenza RE50A (mi costavano come le Sport Contact 3).

Premetto che le Continental erano vecchie e molto usurate quindi il confronto ha poco senso.. ma cavolo: la macchina è completamente cambiata!

Prima era un gioco da ragazzi farla scodare in curva o far entrare l'ASR in accellerazione! Oggi invece ho fatto qualche km sotto una debole pioggia e nonostante l'acqua e le ruote nuove mi sembrava di essere sui binari.

In sostanza: che grandi gomme le RE50A e mai aspettare troppo per cambiare le gomme!

Si si, sapevo che erano ottime ma non pensavo di percepire così distintamente le differenze rispetto alle vecchie Sport Contact 2. Invece c'è un abisso :)!

Sono soddisfattissimo :D!

:nod) ho provato una spider 2.2 con le potenza su cerchi da 18" e sembrava di stare su un go kart. non un fischio o un cedimento, nonostante la mole dell'auto e qualche curva presa non tanto di velocità ma piuttosto "aggressivamente"

Scusami thranduil ;). Non era mia intenzione parlare di limiti infranti, d'altronde a me piace guidare entro i limiti in strade piene di curve piuttosto che correre ;).

Le Re50A le ho pagate 430 euro compreso montaggio, equilibratura e una pen drive omaggio.. un prezzaccio visto quanto costano qui a Roma o in giro. Le ho prese da un famosissimo gommista del sud italia che si trova nella provincia di Napoli (www.tufanogomme.it).

E' un prezzaccio si... :?:
Io per far scendere il mio gommista sotto i 550 lo devo minacciare... :boxe)

Scontrino visto ieri x 4 Bridgestone 050 x una Punto con i 17" e 205/45... 700 euruzzi tondi tondi. :mad2)

ADAN":1y3tlge7 ha detto:
E' un prezzaccio si... :?:
Io per far scendere il mio gommista sotto i 550 lo devo minacciare... :boxe)

Scontrino visto ieri x 4 Bridgestone 050 x una Punto con i 17" e 205/45... 700 euruzzi tondi tondi. :mad2)

l'anno scorso le ho pagate 600 euro compreso montaggio + convergenza

Stiamo parlando di un gommista che importa direttamente dai produttori ed è grande come un palazzo, dove ci sono circa 10 ponti per i cambi gomme e forse una 50ina di persone a lavorare :).

La cosa ottima (oltre ai prezzi e alla qualità del lavoro) è che le gomme sono sempre recentissime, visto l'enorme volume di vendita che ha!

Quando vivevo a Bologna andai a farmi fare un paio di preventivi e alcuni gommisti mi dissero che loro le gomme le pagano più di quanto Tufano le vende ai privati (montandole anche, tra l'altro)... :D

CIao,
ReX

Ottima scelta,le RE :OK)
Per quanto riguarda i prezzi,con gommadiretto,oppure pneumaticone,si risparmia(anche se poi,bisogna trovarfe qualcuno che te le monti/centro convenzionato)

teknomotion":1sv0dqzp ha detto:
Non è detto..Adan,ci ha percorso 57.000km :OK)
:scratch) Se fossi sicuro di raggiungere quel chilometraggio le andrei a prendere adesso...Pero' credo che con le percorrenze come le mie durino comunque poco...Con le PZero Nero ho percorso finora 32.000Km e al massimo posso arrivare a 45.000Km e stiamo parlando di una gomma prettamente turistica...

nitrous":2wqse33u ha detto:
teknomotion":2wqse33u ha detto:
Non è detto..Adan,ci ha percorso 57.000km :OK)

li ha fatti tutti sul banco a rulli? :D
io le ho montate a giugno 2009 e fino ad ora ho percorso 9686 km.. penso siano a metà

no, su e giù per le colline pedemontane e prima in Croazia in pista e poi a Monza. ;)
Mi son durate 3 anni di eccellente servizio. :OK) e viste bene... :scratch) qualche km in più potevano ancora farlo. :asd)

Eccole:
ADAN":2wqse33u ha detto:
Eccomi quà... :matto) :elio)
Alla mia Nasona è arrivato il tempo di cambiagli le scarpette... :asd)
Le Bridgestone Potenza 050 han fatto il loro ECCELLENTE lavoro :nod) percorrendo i primi 57.000 km. :spin)
image304.jpg

Le GoodYear F1 che ho messo... ;) eccellenti gomme... :nod) son già a 15.000 km e direi però, di essere circa a metà strada. :matto)
:muaha)