Spero di non infrangere le regole del Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gaetano

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2005
187
0
16
Bari
Ragazzi una domanda..

quale mini riesce a star dietro ad una 147 1.6 120 CV. ?!

Gaetano":2x42f9sp ha detto:
Ragazzi una domanda..

quale mini riesce a star dietro ad una 147 1.6 120 CV. ?!
A livello motoristico, credo dati alla mano che una Cooper S stia lungamente davanti alla vettura che intendi. :splat)

Una mini cooper da 115 cv come prestazioni non si fa problemi a stargli pure davanti alla nasona....con una mini one da 90 se la giocano...con leggera prevalenza della nasona!

c'è da dire che la mini pesa 200kg meno come minimo! ;)

Su strada, è molto ben messa pure la mini, si guida benissimo, reattiva, precisa! :OK)

uuumm

Intendevo a livello motoristico..

perchè una mi veniva dietro.. c'ha provato... e dov'era .. è rimasta..
fino a quando ho beccato un paio di curve.. (su di una strada che non conoscevo) e dato che ho le mie Michelin.. che sono diventate le gomme più slick del mondo e l'asfalto era sconensso e viscido.. causa troppa umidità.. ho preferito alzare leggermente il piede.. e qualche curva l'ho fatta in scalata.. e il tipo mia ha superato.. anche con una certa facilità (a dire il vero).. sono rimasto con il dubbio.. e quindi ho voluto chiedere..
la cosa che mi dà fastidio è che il tipo possa aver pensato di aver fregato me e la mia "bestia"
per la cronaca.. dopo il sorpasso il tipo ha svoltato.. e non ho avuto modo di rendergli il sorpasso...
peccato..la cosa si faceva interessante! ...

Conta molto il manico... Puoi avere anche la macchina più performante ma se freni in curva....
Comunque su strada non è possibile dimostrare di avere un buon manico, a meno che non si infranga il codice della strada e del Forum
:bonk)

io ho provato sia la 147 da 120cv, quella da 105(la mia) una mini one da 90, e una da 115!

Le mini su strada ci stanno alla grande, sono divertentissime da guidare... :OK) ..magari non hanno la stessa stabilità della nostra, ma in quanto a rapidità in inserimento e reattività è molto molto vicina! sembra di guidare un go-kart!

Come motore non sono granchè, ma complici 200kg di meno la 115 sta allegramente davanti alla nasona...l'unica cosa che non mi è piaciuta è la scelta dei rapporti....!!

baldisse":3fy9dhqk ha detto:
Ho paura che di questo passo la discussione sarà chiusa abbastanza presto....

infatti,non si arriva a mezzogiorno ......a parte che non capisco l'utilita' di certe discussioni....quante paranoie per un sorpasso....

Re: uuumm

Gaetano":11320p0r ha detto:
Intendevo a livello motoristico..

perchè una mi veniva dietro.. c'ha provato... e dov'era .. è rimasta..
fino a quando ho beccato un paio di curve.. (su di una strada che non conoscevo) e dato che ho le mie Michelin.. che sono diventate le gomme più slick del mondo e l'asfalto era sconensso e viscido.. causa troppa umidità.. ho preferito alzare leggermente il piede.. e qualche curva l'ho fatta in scalata.. e il tipo mia ha superato.. anche con una certa facilità (a dire il vero).. sono rimasto con il dubbio.. e quindi ho voluto chiedere..
la cosa che mi dà fastidio è che il tipo possa aver pensato di aver fregato me e la mia "bestia"
per la cronaca.. dopo il sorpasso il tipo ha svoltato.. e non ho avuto modo di rendergli il sorpasso...
peccato..la cosa si faceva interessante! ...

lo sai vero che gareggiare in strada è severmanete vietato??

xche nn vai a farti qualche bel giro in pista e chiami pure il tizio cosi li si che capisci x bene le cose in tutta sicurezza...

aaahhhhh a prescindere dall'auto il fattore abbastnaza determinante è il manico :asd)

no alle gare su strade si alla pista ed al tuning :OK)

...

Non avevo dubbi.. che qualcuno potesse mettere in dubbio il manico..
non per vantarmi.. ma ti assicuro quello c'è come anche il piede.. con un pizzico di incosciiiiienza..
quello che dici tu è vero.. ma è anche vero che per fare una curva ci devono essere le condizioni giuste per poterla fare.. altrimenti.. si và dritti.. ed io le condizioni non le avevo.. (le mie gomme hanno davvero il battistrada andato)..
e onestamente non mi andava.. (ci sarebbe andato di mezzo un'appuntamento galate.. che è andato molto a buon fine!) ..

Credo anche io che questa discussione verrà presto chiusa..
ma vi garantisco che era tutto nei limite del codice della strada :angel)

Tranquilli

Comunque ragazzi,

il mio post non aveva come intento sponsorizzare nè gare su strada nè comportamenti che infrangano in qualche modo il codice.. ci mancherebbe..

Potevo benissimo andare a vedere le schede tecniche della mini e trarre le mie conclusioni da solo.. ma m'interessava un feed back.. più concreto.. piuttosto che semplici numeri..

Comunque grazie a tutti..

Re: ...

Gaetano":icpgzpzi ha detto:
Non avevo dubbi.. che qualcuno potesse mettere in dubbio il manico..
non per vantarmi.. ma ti assicuro quello c'è come anche il piede.. con un pizzico di incosciiiiienza..
quello che dici tu è vero.. ma è anche vero che per fare una curva ci devono essere le condizioni giuste per poterla fare.. altrimenti.. si và dritti.. ed io le condizioni non le avevo.. (le mie gomme hanno davvero il battistrada andato)..
e onestamente non mi andava.. (ci sarebbe andato di mezzo un'appuntamento galate.. che è andato molto a buon fine!) ..

Credo anche io che questa discussione verrà presto chiusa..
ma vi garantisco che era tutto nei limite del codice della strada :angel)

....io qua, io la...

ed allora hai errato piu volte...

la prima xche sai che qui nn si puo parlare di garini dato che noi ci sfoghiamo in pista e nn su strada e condanniamo chi va contro il cds

la seconda come regola lascia passare chi ha fretta (vedi punto uno)

la terza sapendo che hai il veicolo nn la 100% nn hai mollato

...

Ho richiesto la chiusura del Topic..

Comunque grazie a tutti..
sia per il feed back.. che per le critiche..

Ciao
Gaetano

Chiudo per non deludere le varie richieste...è persino durata anche oltre mezzogiorno. ;)

P.S.
Bel titolo, si vede che eri certo che fosse una discussione normale.
azz.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.