Spegnimento improvviso

Roby156

Nuovo Alfista
26 Novembre 2019
3
0
1
catania
Auto
156 1,9 jtd
Buonasera,possiedo una 156 1,9 jtd con all'attivo 200.000 km,ieri mentre andava normalmente si e' spenta all'improvviso,ho tentato invano di farla ripartire,ma niente,come se non arrivasse gasolio,rimorchiandola in garage ho controllato la scatola fusibili (quella sopra la batteria) i rele' della scatola davanti la batteria
provando a scambiare i suddetti (sono uguali) pulendo anche i contatti,ho smontato il filtro gasolio e aperto lo spurgo non ho trovato tracce di acqua,premetto che il filtro era pieno di gasolio,ho sostituito un tubo che trasudava e per ultimo ho smontato e controllato la pompa di mandata che provata al banco funzionava (non so a quanti bar)credo dovrebbe funzionare intorno a 2/3 bar ma non ho visto tanta potenza nel flusso....e di ripartire non ne vuole sentire!!!! Chi mi puo' dare un consiglio su cosa ancora controllare o sostituisco la pompa galleggiante? Il sensore giri e' stato sostituito, ma a freddo doveva partire. Grazie.
 
Ciao, non so se hai risolto ma prima di far controllare dal pompista la pompa del gasolio che sembra funzionare, hai controllato il sensore di fase ? Dopo 200.000 km oltre a al sensore di giri andrebbe sostituito il sensore di fase
 
Solitamente quando muore all'improvviso cosi' senza sintomi e' il sensore di giri, ma purtroppo puo' essere anche qualsiasi altra cosa.
 
Buongiorno,no,il sensore di fase non l'ho ancora fatto controllare...(uso un'altra auto)mentre il sensore di giri lo avevo sostituito da non troppo tempo,anche se il sensore di giri dopo un po che il motore si spegne ti riparte (a me capitava cosi')mentre in questo caso si e' piantata all'improvviso...comunque faro' anche questo controllo....Grazie,saluti
 
se i sensori di giri e fase sono integri , mi viene in mente di collegare l'examiner per controllare la pompa del gasolio di bassa pressione, cioè la prima dopo il serbatoio; potrebbe essere anche la seconda quella di alta pressione sporca o difettosa che no nfa arrivare più la nafla e quindi arresta il motore
 
Grazie,era la pompa sommersa,ripartita e usata tranquillamente finche' ai primi di dicembre ha suscitato l'interesse di qualche LADRO!!!!!!! 🤬🤬🤬

Con l'occasione porgo Tanti Auguri
 
Top