spegnimento faro xeno

bw010be

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2008
36
0
6
lanciano
questa sera dopo una lunga pioggia come vado ad accendere le luci mi accorgo che un faro non va,riprovo un paio di volte e va tutto ok?perchè sta partendo qualcosa?grazie
 
Xenon originale alfa o kit retrofit acquistato in un secondo momento? Ad ogni modo, segnale di fine vita imminente
 
A me è capitato una sera cosi all'improvviso che, dopo aver spento la macchina per una decina di minuti, poi il faro sinistro non si accendesse; dopo qualche minuto ho spento e riacceso ed era tutto ok. Spero davvero non sia un segnale di fine vita imminente, anche perchè allora li avevo montati da circa 2 settimane... sarebbe stata una vita fin troppo breve... :ka) Spero non sia nulla di grave.
:ciao)
 
Secondo me è un fenomeno tipico dei kit aftermarket

Come da titolo, a mio parere le mancate accensioni di una od entrambe le lampade sono un fenomeno che capita frequentemente sui kit aftermarket. Non importa quale sia la marca, però succede. Io credo non dipenda dalla qualità del kit, bensì dall'impianto elettrico delle auto che non è progettato per i fari xenon. Te lo dico per esperienza personale: sul kit Xenonlamp aftermarket che avevo sull'auto precedente qualche volta capitava che le lampade non si accendessero al primo colpo bensì al secondo tentativo; sulla mia attuale 147 con impianto originale, mai una mancata accensione (finora).
 
Ma la 147 non è cmq predisposta per montarli? Mi stai dicendo che cambia l'impianto elettrico se uno all'acquisto decide di metterli o no?
Mi sembra un po eccessivo, a me è capitato una sola volta; naturalmente non sono un esperto, per cui forse ho scritto cavolate... :ka)
 
L'impianto elettrico non c'entra. Le mancate accensioni sono da imputare unicamente alla bontà dei kit. Mi sembra abbastanza normale che i fari xenon originali siano più affidabili.
 
MAD147":ov4k90fk ha detto:
L'impianto elettrico non c'entra. Le mancate accensioni sono da imputare unicamente alla bontà dei kit. Mi sembra abbastanza normale che i fari xenon originali siano più affidabili.

considerando quanto se li fanno pagare credo proprio di si.
cmq non scordiamoci che lo xeno si avvia con uno spunto di corrente, percio, secondo me, una mancata accensione può essere imputabile anche ad una batteria "sottodimensionata".


PS: dico cosi perche ho visto varie makkine che a seconda degli optional installati presentano batterie con spuinti e amperaggi differenti :OK)
 
Quando feci montare le mie, l'elettrauto mi disse che consumavano meno delle originali (non xenon) e che quindi l'impianto veniva sforzato meno...
:ka)
 
Top