Spedire 4 gomme - Richiesta di aiuto

Daprix

Nuovo Alfista
4 Aprile 2007
2,052
0
36
(VE)
Ciao a tutti! Mi serve una consulenza riguardo le modalità di spedizione di 4 pneumatici da Mirano (VE) a Milano... Li vorrei vendere ma mi trovo totalmente impreparato sulle spedizioni un po' più "voluminose"... Qualcuno di voi che magari abbia già avuto questa esperienza ha voglia di darmi una dritta? grazie infinite

E' facilissimo, io per le merci grosse chiamo un corriere, di solito bartolini... Chiami la sede piu vicina a casa tua, gli dici cosa vorresti spedire da dove a dove, e ti fanno un preventivo istantaneo e poi passano loro a ritirare la merce :OK)

grazie mille!
il problema è che bartolini mi chiede 60 euro per la spedizione... io vendo i pneumatici a 70.... non è molto conveniente per chi acquista... paccocelere maxi delle poste l'avete mai sentito? offre spedizioni a 25 euro ma non ho molto capito come funziona... e sopratutto mi interessa sapere se posso farmele imballare da loro perchè altrimenti non mi stanno più nel bagagliaio della mia 147...

interessa anche a me :scratch)
quanto costa circa con corriere privato che passa ritirartele come dici tu damicochris

King83":r02tuhcp ha detto:
60euro?? ma sono pazzi :?: :?: :matto) è una follia x 4 gomme!!

esatto... l'unica sarebbe sto paccocelere maxi ma sul sito delle poste l'ufficio abilitato più vicino a casa mia non esiste... :mecry2)

damicochris":35uphh0a ha detto:
Guardate raga, io una volta ho spedito 4 gomme e proprio oggi ho appena spedito un paraurti e ho pagato esattamente 24,24 euro ;)
modalità di spedizione?
va bhè se mi dici che sei convenzionato non vale

damicochris":26vshaw8 ha detto:
Guardate raga, io una volta ho spedito 4 gomme e proprio oggi ho appena spedito un paraurti e ho pagato esattamente 24,24 euro ;)

io ho appena seguito il tuo consiglio e ho chiamato bartolini... 60 euro mi hanno sparato.... almeno meglio di dhl che me ne chiede 300....

xkè non fai 2 pacchi celeri 3???ti costano 10 euro all'uno..te li inscatoli con degli cartoni...e poi ci giri tutto nastro da pacchi in modo che non si romperà..io ho spedito i miei elegance con gomme cosi.. :OK)

l'unica soluzione è fare 2 paccocelere 3 che ti consente di spedire merce per un peso totale di 30 kg, tanto con le dimensioni rientri sicuramente.

Cmq quelli di dhl....si droganooooooo :sedia) :sedia) :sedia)
Per non parlare di sda :crepap)

King83":15kf3wr8 ha detto:
damicochris":15kf3wr8 ha detto:
modalità di spedizione?
va bhè se mi dici che sei convenzionato non vale

Bartolini e non sono convenzionato... ho spedito 2 volre con loro :OK)

Per spedire 4 gomme (solo le gomme eh) puoi fare 2 pacchi quindi 2 per ogni pacco e spedirle con il paccocelere 3 (quindi 9,10€ a pacco).

Devi farne 2 per motivi di ingombro e di peso (max 30Kg)

I corrieri se non sei convenzionato costano un DISASTRO.

Io ho spedito 4 cerchi in lega gommati e superavo il peso quindi ho dovuto usufruire del PACCOCELERE MAXI che costa 25€ a pacco..e ne ho dovuti fare cmq 2.

I corrieri (bartolini compreso) mi chiedevano dai 120 ai 160€ :rotolo)