specchio fotocromatico per Gt

victorinutile

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
18
0
1
Sassuolo, Modena.
Mi piacerebbe sostituire lo specchio interno "normale" con uno fotocromatico o magari anche crepuscolare ma ho chiesto in alfa e mi hanno detto che questo accessorio non c'è per Gt, ma pare che ne esista uno fotocromatico per la 147. Si può montare sul Gt? è molto difficile? premetto che in quella "zona" ho già il sensore pioggia e quello appannamento. Qualcuno di voi lo ha già fatto?
 
Re: si

davemad":ovujqdar ha detto:
io ho quello della 147. è identico . e con il supporto per il sensore appannamento

Ma non è necessario anche il cavetto elettrico per farlo funzionare?
 
si

ovvio. è necessaria l'alimentazione 12 volt ( sotto chiave ) e un filo dalla retromarcia( se vuoi) che fa tornare normale lo specchio quando metti la retro anche se in quel momento qualcuno ti sta puntando i fari contro
 
Grande Davemad, un'altra sorpresa di quelle che possono interessarmi parecchio. :nod)
Lo specchietto fotocromatico sarebbe quindi quello in dotazione all'alfa 147? Può essere ordinato così com'è, e montato sulla GT senza modifiche?
Sapete per caso codice per ordinarlo e eventuale prezzo? :confusbig)

@valerio80: lo specchietto fotocromatico è quello che cambia colore quando colpito direttamente dalla luce per evitare di abbagliarti..

@Davemad: dopo ultimi contatti di qualche mese fa, ho ordinato il volante con i comandi sulla baia, ma il venditore è in ritardo con la spedizione :ka) ...speriamo bene..Adesso parto con il contatto
 
@ quadrifoglio

lo specchio è perfettamente compatibile con gt . anzi su alcuni modelli si trovano già i fili a quanto ho sentito. io ho avuto ancora il "culo" di trovarlo a 42 euro , ma adesso costa circa 180...convienwe ripiegare su uno della lybra( uguale) oppure della thesis. credo che in demolizione si trovino non dico facilmente ma quasi.
io ad alessandria ho girato am niente, magari da te a pavia .....

se lo trovi e hai bisogno di info...chiama...

ah a proposito , sulla baia il conte di cavour lo vende ma a 100 euro...credo che con un pò di attenzione da uno sfascio lo potresti pagare meno
 
Io ho montato quello della crosswagon che ha in più anche la bussola, trovato in uno sfascio a 20€ compresi anche i sensori pioggia e appannamento. Lo specchio, la bussola e anche il sensore pioggia funzionano e appena riuscirò a montare il Bizona vedrò di far funzionare anche il sensore appannamento.
Se cliccate sul link in firma ci sono le foto della mia 147 e anche dello specchietto montato. Unico problema è che non si raccorda bene con l'imperiale, rimane un po di spazio e anche i fili a vista.
:ciao) :ciao)
 
BRT":3c6aqcre ha detto:
Io ho montato quello della crosswagon che ha in più anche la bussola, trovato in uno sfascio a 20€ compresi anche i sensori pioggia e appannamento. Lo specchio, la bussola e anche il sensore pioggia funzionano e appena riuscirò a montare il Bizona vedrò di far funzionare anche il sensore appannamento.
Se cliccate sul link in firma ci sono le foto della mia 147 e anche dello specchietto montato. Unico problema è che non si raccorda bene con l'imperiale, rimane un po di spazio e anche i fili a vista.
:ciao) :ciao)

potresti fare qualche altra foto? molto interessante, però vai a trovare una 56 Q4 allo sfascio ..... :(
 
FEBIO5":jtwpc5r2 ha detto:
BRT":jtwpc5r2 ha detto:
Io ho montato quello della crosswagon che ha in più anche la bussola, trovato in uno sfascio a 20€ compresi anche i sensori pioggia e appannamento. Lo specchio, la bussola e anche il sensore pioggia funzionano e appena riuscirò a montare il Bizona vedrò di far funzionare anche il sensore appannamento.
Se cliccate sul link in firma ci sono le foto della mia 147 e anche dello specchietto montato. Unico problema è che non si raccorda bene con l'imperiale, rimane un po di spazio e anche i fili a vista.
:ciao) :ciao)

potresti fare qualche altra foto? molto interessante, però vai a trovare una 56 Q4 allo sfascio ..... :(

Nei prossimi giorni vedo di fare qualche foto...
Non sono sicuro che quello specchietto fosse montato anche sulla Q4 normale, forse solo su crosswagon.
:ciao) :ciao)
 
ok allora mi sa che non troverò mai allo sfascio una crosswagon :mecry2) :mecry2)

se riesci a fare qualche foto volevo vedere bene tutte le funzionalità in più di questo specchio, grazie!
 
FEBIO5":3v4djg5y ha detto:
ok allora mi sa che non troverò mai allo sfascio una crosswagon :mecry2) :mecry2)

se riesci a fare qualche foto volevo vedere bene tutte le funzionalità in più di questo specchio, grazie!

Non ti aspettare nulla di tanto speciale, è uno specchietto elettrocromico (o fotocromatico) con in più un piccolo display in cui vengono visualizzate le iniziali del punto cardinale in cui si è diretti. ho montato quello perchè l'ho trovato ad un buon prezzo. L'aspetto negativo è che le lettere nel display sono di colore verde e quindi non centrano niente con l'illuminazione arancione della 147.
Per far delle foto decenti devo tirare fuori la macchina dal garage, oggi piove e non vorrei sporcarla... appena smette di piovere vedo di fare qualche foto.
:ciao) :ciao)
 
Top