specchietti serie 0

King83

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
1,132
0
36
dato che ad avere problemi di fruscii alle alte velocità siamo in molti e tutto per quei cavoli di specchietti della serie 0 non potremmo unirci e chiedere all'alfa se ce lo fanno passare a tutti in garanzia o trovare il modo di fare un acquisto comunitario a prezzi ragionevoli??
che si può fare??

King83":uzmarxxk ha detto:
non potremmo unirci e chiedere all'alfa se ce lo fanno passare a tutti in garanzia o trovare il modo di fare un acquisto comunitario a prezzi ragionevoli??
che si può fare??
mera illusione.... non credo cmq la causa principale siano gli specchietti, bensì i tergicristalli

giangirm":29b0s7xz ha detto:
King83":29b0s7xz ha detto:
non potremmo unirci e chiedere all'alfa se ce lo fanno passare a tutti in garanzia o trovare il modo di fare un acquisto comunitario a prezzi ragionevoli??
che si può fare??
mera illusione.... non credo cmq la causa principale siano gli specchietti, bensì i tergicristalli

penso anche io...

mera illusione.... non credo cmq la causa principale siano gli specchietti, bensì i tergicristalli[/quote]

guarda che i tergi li ho già cambiati e ti posso garantire che non cambia proprio nulla!! ho fatto pure regolare i finestrini ma nulla sono proprio gli specchietti!! e poi lo confermano in molti :nod)

anke io ho la serie 0 ma coi tergi aerotwin(anke i braccetti cambiati) e il fruscio sis ente los tesso dai finestrini..

Dalla mia esperienza personale vi posso dire che i fruscii tergicristalli e finestrino sono ben distinti.
1- il tergi l'ho risolto con le spazzole bosch aerotwin a552s, con braccetti originali e non quelli più sottili perchè il concessionario disse che non si potevano montare, ma leggo qui che alcuni li hanno sostituiti, pazienza comunque il fruscio è risolto;

2- qui la cosa si complica, perchè dalla parte dx era tutto ok senza nessun fruscio. Quindi ho provato a ricreare quel deflettore con nastro adesivo ed effettivamente i fruscii erano quasi del tutto scomparsi.
Allora dopo varie insistenze e telefonate al concessionario me li ha cambiati in garanzia (la mia Gt comprata da 3 mesi -km 0 serie 0).
Solo che li montarono male e quindi da 80km/h non c'era il fruscio ma un sibilo.
Alla fine sono andato dal carrozziere e pagando ha smontato specchietto l'ha rimontato bene visto che in conc non avevano messo una vite, ha anche regolato lievemente la porta.
Risultato adesso è tutto più accettabile anche se il risultato potrebbe migliorare perchè lavandola con la idropulitrice trafila dentro un po' di acqua, pochissima, ma entra, quindi....
E fidatevi sono tutte palle quelle che dicono che sulle auto senza cornice finestrini questi disguidi possono accadere. Ho visto di persona lavaggi con idro di bmw 320 cd, audi tt e persino 206 cc e nessun problema

cavoli il mio conce invece che non passano in garanzia se li voglio cambiare devo ordinarli nuovi e costano un botto!!più di 400euro!!! :matto)