specchietti retovisori riscaldati!!!!!!!!!!!!!!!

briccardo

Nuovo Alfista
13 Maggio 2006
3,700
6
38
41
Paese & Castelfranco Veneto (Treviso)
ragazzi, l'altra sera stavo tornando a casa e mi si sono appannati i vetri e anche gli specchietto retovisori esterni! a differenza di quando avevo la punto adesso attacco lo spannamento parabrezza e lunotto postariore e con moltissima gioia mi accorgo che si spannano in contemporanea e velocemente i 2 specchietti retrovisori esterni :eek:hmamma) rimango senza parole :ignore) anche perchè appena l'ho ritirata ho guardato subito se aveva la classica strisciolina che tagliava verticalmente lo specchio e non l'ho trovata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma anche a voi funziona così?

ma come funziona lo spannamento deglio specchietti? viene sparata anche la un pò d'aria calda da una bocchetta? :scratch)

soloalfa":gn7tkw5i ha detto:
briccardo":gn7tkw5i ha detto:
è nascosta :elio) !!furbi :worship)

La striscia sullo specchio a cui tu ti riferisci,suddivide la porzione di specchio normale da quella asferica!Non mi sembra essere una resistenza... :OK)

Vero, tra l'altro gli specchi asferici appartengono ad uno dei tagli di mamma Alfa :mad2) :mad2) :mad2)

C'e' il tasto tipo spanna lunotto,solo ke invece di essere rettangolare come quello del lunotto,e' piu a quadrato....e serve,oltre a sbrinare gli spekkietti,anke a sbrinare il vetro davanti se non mi sbaglio...

Saturno147":13z61yoi ha detto:
C'e' il tasto tipo spanna lunotto,solo ke invece di essere rettangolare come quello del lunotto,e' piu a quadrato....e serve,oltre a sbrinare gli spekkietti,anke a sbrinare il vetro davanti se non mi sbaglio...

Esatto..
Cmq è tutto scritto nel libretto di manutenzione..
Unica precisazione: il tasto con la figura del vetro "rettangolare" è quello del parabrezza..
L'altro con il disegno del vetro "curvo" sta a significare il lunotto..

:OK)

soloalfa":3q3i5khe ha detto:
briccardo":3q3i5khe ha detto:
è nascosta :elio) !!furbi :worship)

La striscia sullo specchio a cui tu ti riferisci,suddivide la porzione di specchio normale da quella asferica!Non mi sembra essere una resistenza... :OK)

ce l`ho sulla 166 e non sono mai riuscito a capirne l`utilita`, preferisco lo specchietto normale

l'ho appena letto nel libretto manutenzione!!!! è a pagina 26!

vi riporto le stesse parole del libretto:

Sbrinamento/disappannamento(fig 36):

gli specchietti a regolazione elettrica sono dotati di resistenze di riscaldamento che entrano in funzione assieme al lunotto termico premento il pulsante A
(preciso io:è quello rettangolare) e provvedono in questo modo allo sbrinamento e/o disappannamento degli specchi.

AVVERTENZE: la funzione è temporizzata e viene disattivata automaticamente dopo alòcuni minuti.

ecco quello che è riportato nel libretto manutenzione!