specchi m3 e sensore temperatura.....

Steg

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2007
959
0
16
RoMa {ThE CaPiTaL}
salve a tutti vorrei comprare gli specchietti m3 style della lester ma vorrei sapere se sono comprensivi del sensore di temperatura esterna per non creare poi problemi al bi-zona....grazie :OK)

Per fare una cosa fatta bene devi recuperare il sensore dallo specchietto originale, bucare il braccetto dello specchietto lester e inserire il sensore nella stessa posizione dell'originale.

Altrimenti recuperi il sensore e lo lasci nascosto all'interno del braccetto, ma cosi' facendo avrai dei dati di temperatura completamente sballati

Xp2200":1hls2rer ha detto:
Ma i sensori sugli specchietti servono per il clima?

Il sensore esterno e' solo 1 ed e' sotto lo specchietto lato guida.

Se hai il bizona serve: ho montato per un po' gli M3 senza collegare il sensore... e il mio bizona non funzionava +. Rimesso il sensore tutto ok :OK)

Ok grazie :OK) difatti io all'epoca avevo smontato quello destro per cambiarlo ma non avevo trovato nessun sensore

ecco a che serve qulla specie di cilindretto che sta sotto lo specchietto, ed io che pensavo stesse li tanto per starci...

Il problema è 1.....

Se lo stacchiamo dallo specchio originale si deve tagliare anche il filo che si collega al jack....

Non c'e' da tagliare nulla. Basta sfilare i 2 fili del sensore dal connettore lato specchietto e collegarli direttamente ai rispettivi piedini sul connettore lato macchina

twl":1dpfbt8v ha detto:
Xp2200":1dpfbt8v ha detto:
Ma i sensori sugli specchietti servono per il clima?

Il sensore esterno e' solo 1 ed e' sotto lo specchietto lato guida.

Se hai il bizona serve: ho montato per un po' gli M3 senza collegare il sensore... e il mio bizona non funzionava +. Rimesso il sensore tutto ok :OK)

serve cmq in goni caso xche se "sente" temperatura inferiore a 3 gradi impedisce la clima di essere acceso pena la rottura del clima ;)

Eccoci Pronti!!!

Per estrarre il sensore della temperatura sito nello specchietto sinistro innanzitutto occorre molta pazienza e accortezza e vedremo perchè!

Primo passo: con lo specchietto smontato dalla sua sede (togliere la plastica interna alla portiera in direzione dello specchietto e svitare le 3 viti che lo tengono fisso) svitare le 3 viti a brugola che si trovano sotto il braccetto dello specchietto. (Qui il sensore di temperatura già è stato tolto)

Svitate le 3 viti imprimere un po' di forza (minima) cercando di ruotare lo specchietto ed avremo tale risultato.

All'interno troverete il sensore della temperatura (è quella basetta nera)

Secondo passo:

Svitare le 3 viti che qui vedete già semi svitate, al fine di allentare la base metallica, dopo averle svitare cercate di tirare (anche di un minimo) la base metallica verso di voi per avere maggior spazio tra estremità in plastica e sensore della temperatura.
Per estrarre il sensore dovete fare pressione (minima) su di esso e cercare (dalla sua base) di muoverlo per estrarlo.

Sensore estratto

Terzo passo:

Dopo aver estratto il sensore temperatura rimuovere il nastro adesivo che si trova sulla copertura fili, ed estratte tutti i fili fuori.
Come potete vedere il sensore ha due fili (entrambi di color viola sul mio), dovete cercare di sganciarli o reciderli dallo spinotto al fine di avere il sensore libero e poterlo montare su un altro specchio.

Allora ragazzi....io ho fatto l'operazione, ho fatto un buco allo specchio M3 e messo il sensore di temperatura....collegato correttamente tutti i fili ecc....

Insomma....la temperatura non appare....l'elettrauto ha testato se passa corrente e la corrente passa, però la temperatura non va!
Quando testava la corrente appariva sul BC possibile ghiaccio in strada....

DevilBoss86":5g4r4qhw ha detto:
Allora ragazzi....io ho fatto l'operazione, ho fatto un buco allo specchio M3 e messo il sensore di temperatura....collegato correttamente tutti i fili ecc....

Insomma....la temperatura non appare....l'elettrauto ha testato se passa corrente e la corrente passa, però la temperatura non va!
Quando testava la corrente appariva sul BC possibile ghiaccio in strada....

inverti il collegamento dei fili ;)