Spazzole

FOX147

Nuovo Alfista
4 Novembre 2004
82
0
6
Lecce
:) :) è arrivato il momento di sostituire le spazzole dopo ben 2 anni, cosa mi consigliate, quali :confusbig) :confusbig) prendere :worship) :worship) :worship)

:A) :A) grazie come al solito siete forti, visto che sono durate così tanto andrò al conce per farmele montare :crepap) :nod) :nod) :OK) :OK)

io ho preso le alfa e vengono 20€ ma se trovi le bosh a meno sono identiche e prendile al volo.. x dietro devo ancora verificare x cmaibare solo la gommina se no è una fucilata :culo)

giakomino":30t5uehu ha detto:
piscaffidi":30t5uehu ha detto:
Io li prenderei uguali a quelli originali ma non so quato costano!

all'alfa costano

46556566 - DS - 11,10 EUR
46800836 - SN - 13,72 EUR

si ma in realta il codice è unico.. nella discussione sul winter check up (promozione tergicristalli a 16€) ci sono le foto

Io cambio regolarmente il solo gommino del tergilunotto: la Champion ha il ricambio (due refill da 520 mm per confezione) e costa una ridicolaggine, da 2 a 4 euro secondo il posto. Basta sfilare la spazzola di gomma dalla racchetta di plastica, togliere le anime di metallo, tagliare il refill della misura giusta e infilarci le anime tolte dalla spazzola vecchia.

Funziona benissimo :OK)

Io ho girato tutti i supermercati e gli ipermercati della zona ma le famose 552s della Bosh sono introvabili.
Di altre marche , se si trovano, vi sono solo senza spoiler e non mi sembra il caso...
Ho optato dunque per l'acquisto della sola gomma (1,60 euro) e appena ho tempo mi cimento. Se funzionano bene, altrimenti andrò in alfa e mi farò rapinare di 26 euro.

Quella posteriore è ostica da cambiare??... Se le anteriori sono irreperibili, quella posteriore è una chimera!!

Ah, mi sono durate quasi 3 anni. Le cambio perchè incominciano a pulire male e lasciano righe, specie quando piove poco...

DriftSK":2qm6yn1u ha detto:
Io cambio regolarmente il solo gommino del tergilunotto: la Champion ha il ricambio (due refill da 520 mm per confezione) e costa una ridicolaggine, da 2 a 4 euro secondo il posto. Basta sfilare la spazzola di gomma dalla racchetta di plastica, togliere le anime di metallo, tagliare il refill della misura giusta e infilarci le anime tolte dalla spazzola vecchia.

Funziona benissimo :OK)

bene allora vado in ricerca.. x davanti ho un po provato ma mi pareva difficoltoso..

Consiglio pulizia spazzole

Per prolungare la durata delle spazzole, vi conviene pulirle dalle impurità che si accumulano sul profilo di gomma abbastanza frequentemente, mentre pulite anche i vetri dell'auto. Così vi garantite una durata molto maggiore. Io sulla vecchia Brava (8 anni a luglio) non le ho mai cambiate tenendo pulite spazzole e vetri (in media una volta ogni 2 settimane davo una passata). Provate! :OK)

Per i prezzi, non mi pare ci sia una differenza abissale tra le originali e le bosch o champion. Se trovate le offerte logico è meglio cmq...

... per il posteriore conviene di gran lunga cambiare solo il gommino, operazione facilissima e veloce, costo €1 al Carrefour x una strisciolina.. :asd)

per il posteriore, cambiare il solo gommino è abbastanza facile, io l'p ho fatto.

@arj: nei carrefour di milano le bosch 552s le ho viste