spazzole vs gommini: mi sto ricredendo a favore delle prime

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
Nel cambiare i tergi alle varie auto dei familiari, alterno un po' il cambio della spazzola completa al cambio del solo gommino.
Mi sto ricredendo a favore del cambio della spazzola completa: costa di più, ma quando metto il solo gommino, perdo più tempo e il risultato è meno buono.
Prima di tutto si seccano più rapidamente e devo cambiarli più spesso...
Poi ho notato che basta tenderli un filo di più o di meno, che cambia la curvatura, così basta poco che saltellino appena messi. :eek13)

Voi cosa fate?

io lo cambio solo dietro perchè davanti ho le aerotwin e sinceramente ti appoggio perchè il gommino si usura più rapidamente, certo per quello che si usa dietro ci può stare.

aggiungo però che le aerotwin della bosch che ho preso hanno cominciato a fare le righe precocemente in confronto a quelle che avevo di serie.

Delle bosch non si può dire nulla: sono le migliori!!! Ho provato anche altre marche (su altre macchine, sulle mie nasone mai, solo bosch! :D) e nessuna ha mai dato lo stesso risultato eccellente di bosch!

Per quanto riguarda normali o aerotwin, io sono sempre stato un sostenitore delle normali, soprattutto perché avevo gli spruzzini della GTV che si montano sulle spazzole... ma quando ho provato gli aerotwin (ne ho trovati in offerta all'Auchan a 12 euro) beh, un altro mondo davvero!! Silenziosissime, non lasciano la benché minima riga e garantiscono il contatto della spazzola col vetro in ogni punto! quando quelle metalliche in certi punti del parabrezza la punta si alzava!

Provate le aerotwin... non tornerete indietro!

P.S.: Ho dovuto per forza abbandonare gli spruzzini della GTV... non si possono agganciare sulle aero... per questo ora monto gli spruzzini dell'Iveco! :asd)

Marco147 2.0":2dax5jun ha detto:
Delle bosch non si può dire nulla: sono le migliori!!! Ho provato anche altre marche (su altre macchine, sulle mie nasone mai, solo bosch! :D) e nessuna ha mai dato lo stesso risultato eccellente di bosch!

Per quanto riguarda normali o aerotwin, io sono sempre stato un sostenitore delle normali, soprattutto perché avevo gli spruzzini della GTV che si montano sulle spazzole... ma quando ho provato gli aerotwin (ne ho trovati in offerta all'Auchan a 12 euro) beh, un altro mondo davvero!! Silenziosissime, non lasciano la benché minima riga e garantiscono il contatto della spazzola col vetro in ogni punto! quando quelle metalliche in certi punti del parabrezza la punta si alzava!

Provate le aerotwin... non tornerete indietro!

P.S.: Ho dovuto per forza abbandonare gli spruzzini della GTV... non si possono agganciare sulle aero... per questo ora monto gli spruzzini dell'Iveco! :asd)
:OK) :OK) :OK) :OK)

Marco147 2.0":1f2at3ts ha detto:
Se sono buone, certo che lo sono! Perché non dovrebbero?
Perché di solito in questi grandi supermercati trovi i fondi di magazzino che infatti possono permettersi di vendere a metà prezzo...
Poi, non è sempre detto eh!

giangirm":2qkj2jj5 ha detto:
Nel cambiare i tergi alle varie auto dei familiari, alterno un po' il cambio della spazzola completa al cambio del solo gommino.
Mi sto ricredendo a favore del cambio della spazzola completa: costa di più, ma quando metto il solo gommino, perdo più tempo e il risultato è meno buono.
Prima di tutto si seccano più rapidamente e devo cambiarli più spesso...
Poi ho notato che basta tenderli un filo di più o di meno, che cambia la curvatura, così basta poco che saltellino appena messi. :eek13)

Voi cosa fate?
Io prima cambiavo solo il gommino, ma era veramente troppo sbattimento; poi ho trovato delle ottime spazzole che costano 7 euro l'una e sono veramente ottime (le prendo al centro commerciale); la marca adesso mi sfugge (appena mi ricordo vi dico), ma le cambio una volta ogni anno/anno e mezzo e mi trovo benissimo.

Io ho cambiato il gommino di quella dietro e ho cambiato le due davanti per intero, però ne ho comprate un paio davvero schifose dopo neanche 4 mesi già non puliscono più bene, pensare che la gomma è pure grafitata e sulla scatola c'era scritto che dovrebbero andare meglio delle normali, mi sa che la prossima volta passo alle bosch aerotwin.