Spazzole tergicristallo: quali sono le migliori?

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi non sapevo dove chiedere, spero sia la sezione giusta; devo cambiare le spazzole alla 159, quindi parliamo di aerotwin, e mi hanno consigliato le Valeo o le Swf, oltre le classiche Bosch, voi le conoscete queste 2 marche? Su ebay non ho trovato nulla, quindi se qualcuno ha info o foto, magari puo postare qualcosa :worship) Aspetto vostre info e impressioni di chi le ha provate :D

A me hanno detto che Valeo è pure meglio di Bosch, addirittura un amico pagò la coppia 65€ :?: :?: ed avevano una linea mi pare sulla fascia che ti indicava quando la gomma era "finita" ed erano da cambiare. Però 65€ per 2 fascette di gomma mi sembra esagerato, visto che già le Bosch costano 30€ in media.......

Saturno147":3o3p9wqi ha detto:
65 euro mi sembra esagerato come prezzo...io le valeo le ho viste su ebay per 28 euro...il prezzo e' piu o meno in linea con le bosch..
Io su ebay non le trovo. Ma bisogna prendere quelle specifiche per Alfa 159 giusto?

Il mio rivenditore le ha entrambe (Bosch e Valeo) e mi ha consigliato le Valeo in quanto sono un po più morbide e quindi si induriscono lasciando righe più tardi delle Bosch.
Superscontate me le dava alla coppia 22 € altro che 65!!!
Hanno un tondino nero che in base all'irragiamento solare da nero diventa giallo e quindi ti avvisa quando son da buttare!

passion":2i6o82e3 ha detto:
Il mio rivenditore le ha entrambe (Bosch e Valeo) e mi ha consigliato le Valeo in quanto sono un po più morbide e quindi si induriscono lasciando righe più tardi delle Bosch.
Superscontate me le dava alla coppia 22 € altro che 65!!!
Hanno un tondino nero che in base all'irragiamento solare da nero diventa giallo e quindi ti avvisa quando son da buttare!

Interessante............bu uno che conosco mi ha detto che per la lybra le paògò 65€ ! Comunque devo vedere pure io se trovo le Valeo, ma tutti hanno le Bosch uffa...........A 22€ le avrei prese al volo io :nod) :nod) :nod)

Ovviamente parlo per la 147: prese oggi (la coppia) valeo silencio ad euro 22,80 ivate.
Io te le consiglio (sempre che le facciano anche per la 159).

passion":f0d6rpa6 ha detto:
Ovviamente parlo per la 147: prese oggi (la coppia) valeo silencio ad euro 22,80 ivate.
Io provo a fare un giretto qui negli autoricambi della mia città.........nel caso non le trovo, tu potresti essere gentile da prendermele e spedirmele? Saresti disponibile? Ovviamente te le pago prima ;)

Guarda cosa ho trovato: http://cgi.ebay.it/Valeo-X-TRM-wiper-bl ... 286.c0.m14 Prezzo assurdo :splat)

cuoresportivo86":cozl8t77 ha detto:
passion":cozl8t77 ha detto:
Io provo a fare un giretto qui negli autoricambi della mia città.........nel caso non le trovo, tu potresti essere gentile da prendermele e spedirmele? Saresti disponibile? Ovviamente te le pago prima ;)

Guarda cosa ho trovato: http://cgi.ebay.it/Valeo-X-TRM-wiper-bl ... 286.c0.m14 Prezzo assurdo :splat)

Lo farei volentieri ma tieni conto di un paio di cose:
1) Non so il prezzo per la 159 e per saperlo esattamente mi servirebbe il modello preciso, l'anno etc... della tua auto
2) Non ho mai spedito nulla a nessuno quindi dovrei capire come fare e soprattutto dovresti capire tu se il gioco vale la candela (ad esempio se il trasporto ti costa ad es. 10 euro magari ti conviene prendere un altro modello o da un ricambista più caro del mio)
3) Non so se hai urgenza ma io sabato parto e torno dopo 7 gg

Con queste premesse se posso esserti utile lo faccio volentieri.

passion":1jz1pznc ha detto:
cuoresportivo86":1jz1pznc ha detto:
passion":1jz1pznc ha detto:

Lo farei volentieri ma tieni conto di un paio di cose:
1) Non so il prezzo per la 159 e per saperlo esattamente mi servirebbe il modello preciso, l'anno etc... della tua auto
2) Non ho mai spedito nulla a nessuno quindi dovrei capire come fare e soprattutto dovresti capire tu se il gioco vale la candela (ad esempio se il trasporto ti costa ad es. 10 euro magari ti conviene prendere un altro modello o da un ricambista più caro del mio)
3) Non so se hai urgenza ma io sabato parto e torno dopo 7 gg

Con queste premesse se posso esserti utile lo faccio volentieri.

1- per il prezzo di tratterebbe di chiederlo, e dovresti farlo tu :asd) :asd) , ovviamente sempre se puoi e se ti va, per carità :fluffle) , e il modello non penso cambi, perchè tutte le 159 montano le stesse spazzole :shrug03)
2-come spedizione, giustamente devo risparmiare altrimenti non vale piu la pena, quindi avrei optato per la raccomandata che costa al massimo 4/5€ ;)
3- urgenza non ne ho, quindi eventualmente se avessi bisogno del tuo favore, al momento te lo chiedo, poi se vuoi/puoi farlo bene, altrimenti sei stato gentilissimo lo stesso figurati :celebrate) :celebrate)

cuoresportivo86":1jjrsykt ha detto:
1- per il prezzo di tratterebbe di chiederlo, e dovresti farlo tu :asd) :asd) , ovviamente sempre se puoi e se ti va, per carità :fluffle) , e il modello non penso cambi, perchè tutte le 159 montano le stesse spazzole :shrug03)
2-come spedizione, giustamente devo risparmiare altrimenti non vale piu la pena, quindi avrei optato per la raccomandata che costa al massimo 4/5€ ;)
3- urgenza non ne ho, quindi eventualmente se avessi bisogno del tuo favore, al momento te lo chiedo, poi se vuoi/puoi farlo bene, altrimenti sei stato gentilissimo lo stesso figurati :celebrate) :celebrate)

Ok domani mi informo e ti so dire.

passion":3ibx9vfp ha detto:
cuoresportivo86":3ibx9vfp ha detto:

Ok domani mi informo e ti so dire.

Grazie mille sei gentilissimo :fluffle) La 159 comunque è del 2007 nel caso te lo chiede ;)