Spazzole tergicristallo che strisciano

giube

Nuovo Alfista
9 Novembre 2005
92
0
6
Varesotto
Ciao a tutti! Ho preso la 147 a fine nov '05 ma ho notato subito che le spazzole del tergicristallo non puliscono benissimo, nel senso che lasciano un po' di strisciate nelle zone periferiche, come se i braccetti non fossero ben bilanciati. Pensavo fosse dovuto al freddo che le induriva, ma ancora adesso che sono aumentati i °C il problma persiste. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 
Sottoscrivo... Io ho messo le spazzole nuove (quelle completamente in gomma) sulla mia 147 (1.9 JTD 115cv del 2002).
Noto molto spesso le strisciate... soprattutto con la spazzola di destra.
Però se scendo dall'auto, muovo un po' le spazzole, ammorbidisco con la mano la gommina e poi ri-appoggio delicatamente le spazzole sul vetro, le strisciate scompaiono, e la pulizia del vetro perfetta.

In più ho notato che è necessario spruzzare davvero molta acqua sul vetro perchè le suddette spazzole facciano bene il loro lavoro.

Saluti, Davide
 
Dadocom":1l6e36iu ha detto:
Sottoscrivo... Io ho messo le spazzole nuove (quelle completamente in gomma) sulla mia 147 (1.9 JTD 115cv del 2002).
Noto molto spesso le strisciate... soprattutto con la spazzola di destra.
Però se scendo dall'auto, muovo un po' le spazzole, ammorbidisco con la mano la gommina e poi ri-appoggio delicatamente le spazzole sul vetro, le strisciate scompaiono, e la pulizia del vetro perfetta.

In più ho notato che è necessario spruzzare davvero molta acqua sul vetro perchè le suddette spazzole facciano bene il loro lavoro.

Saluti, Davide
:confusbig) :confusbig) ...muovi... come??? a me non cambia proprio nulla a "muoverle"...
 
Anche a me lasciano dei righi e non è sufficiente immergerle nell'acqua dei tergi per togliere le righe!! :mecry) :mecry)

Per la sostituzione della solo spazzola in gomma voi che marca consigliate? Mi dite anche la misura corretta?
Grazie ciao a tutti!!
 
Hope147":utqvqjgn ha detto:
Anche a me lasciano dei righi e non è sufficiente immergerle nell'acqua dei tergi per togliere le righe!! :mecry) :mecry)

Per la sostituzione della solo spazzola in gomma voi che marca consigliate? Mi dite anche la misura corretta?
Grazie ciao a tutti!!


Rispondete grazie. :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote)

:lol2) :grazie)
 
Top