Spazzole tergicristallo Brera

Sport for work

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2007
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Più che soddisfatto dalla fantastica Brera 2.4 JTDm, dopo una infinità di piccole modifiche per meglio adattarla alle mie esigenze... sono ora concentrato sul tergicristallo :D :

l'anteriore sinistro è fastidiosamente visibile sia dalla guida che dall'esterno :schok) , inquanto la curvatura del braccio metallico che sostiene la spazzola è più accentuata rispetto a quella della 159. Ho pensato che ciò possa essere dovuto a qualche piccola differenza fra i parabrezza delle due auto, o sono perfettamente identici? :confusbig)
Comunque anche considerando che utilizzo un prodotto per parabrezza che fa scorrere via l'acqua e sostituisce, se applicato regolarmente la fuzione dei tergi, è possibile montare quella de 159?
Qualcuno ho già fatto una modifica simile o ha rilevato tale differenza? :worship)
 
Sport for work":zcsw9upz ha detto:
utilizzo un prodotto per parabrezza che fa scorrere via l'acqua e sostituisce, se applicato regolarmente la fuzione dei tergi)

Rain Off di Arexons per caso? :D

Per i tergi, non so se sono intercambiabili i bracci tra 159 e Brera.. Ho controllato adesso: hanno codici diversi sia spazzole che bracci.
 
Sport for work":35kyyngr ha detto:
Più che soddisfatto dalla fantastica Brera 2.4 JTDm, dopo una infinità di piccole modifiche per meglio adattarla alle mie esigenze... sono ora concentrato sul tergicristallo :D :

l'anteriore sinistro è fastidiosamente visibile sia dalla guida che dall'esterno :schok) , inquanto la curvatura del braccio metallico che sostiene la spazzola è più accentuata rispetto a quella della 159. Ho pensato che ciò possa essere dovuto a qualche piccola differenza fra i parabrezza delle due auto, o sono perfettamente identici? :confusbig)
Comunque anche considerando che utilizzo un prodotto per parabrezza che fa scorrere via l'acqua e sostituisce, se applicato regolarmente la fuzione dei tergi, è possibile montare quella de 159?
Qualcuno ho già fatto una modifica simile o ha rilevato tale differenza? :worship)

Ma scherzi o cosa? :asd) :asd) POi il rain off.... :asd) :asd)
 
Nessuno scherzo!

Fin dalla prima volta che sono salito sul Brera, non ho potuto far a meno di notare che il tergi dal lato guida è decisamento troppo in vista (l'altro dal lato passeggero è invece decisamente più a scomparsa).

Forse perchè abituato alla 320 cd dove i tergi non si vedevano minimamente... forse perchè dalla mia angolazione risalta di + (sono allto 1.85).

Sinceramente un'altro dettaglio che mi è subito saltato all'occhio le pime volte al volante del Brera (ora mi ci sono abituato e non ci faccio + caso) è la distorsione delle immagioni che genera la curvatura del parabrezza nella parte bassa alle estremità dx e sx. Efettivamente la curvatura del vetro genera una distorsione delle immagini.

Per quanto riguarda il trattamento dei vetri non si tratta del prodotto da voi citato, ma è un particolare composto chimico (non siliconico) che si lega al silicio del vetro e genera uno strato scivoloso ma non unto (tipo l'effetto che conferisce il Teflon) con una durata di oltre un anno, e rende assolutamente inutile l'uso del tergi dalla velocità di 45/50 Km/h.
 
Sport for work":21w6df24 ha detto:
Nessuno scherzo!

Fin dalla prima volta che sono salito sul Brera, non ho potuto far a meno di notare che il tergi dal lato guida è decisamento troppo in vista (l'altro dal lato passeggero è invece decisamente più a scomparsa).

Forse perchè abituato alla 320 cd dove i tergi non si vedevano minimamente... forse perchè dalla mia angolazione risalta di + (sono allto 1.85).

Sinceramente un'altro dettaglio che mi è subito saltato all'occhio le pime volte al volante del Brera (ora mi ci sono abituato e non ci faccio + caso) è la distorsione delle immagioni che genera la curvatura del parabrezza nella parte bassa alle estremità dx e sx. Efettivamente la curvatura del vetro genera una distorsione delle immagini.

Per quanto riguarda il trattamento dei vetri non si tratta del prodotto da voi citato, ma è un particolare composto chimico (non siliconico) che si lega al silicio del vetro e genera uno strato scivoloso ma non unto (tipo l'effetto che conferisce il Teflon) con una durata di oltre un anno, e rende assolutamente inutile l'uso del tergi dalla velocità di 45/50 Km/h.

che prodotto è??intendo come si chiama e chi lo produce
 
Sport for work":bf0cqtoo ha detto:
Più che soddisfatto dalla fantastica Brera 2.4 JTDm, dopo una infinità di piccole modifiche per meglio adattarla alle mie esigenze... sono ora concentrato sul tergicristallo :D :

l'anteriore sinistro è fastidiosamente visibile sia dalla guida che dall'esterno :schok) , inquanto la curvatura del braccio metallico che sostiene la spazzola è più accentuata rispetto a quella della 159. Ho pensato che ciò possa essere dovuto a qualche piccola differenza fra i parabrezza delle due auto, o sono perfettamente identici? :confusbig)
Comunque anche considerando che utilizzo un prodotto per parabrezza che fa scorrere via l'acqua e sostituisce, se applicato regolarmente la fuzione dei tergi, è possibile montare quella de 159?
Qualcuno ho già fatto una modifica simile o ha rilevato tale differenza? :worship)

Ciao! anke io ho notato il tergi davanti agli occhi,ma ho risolto alla grande, svitando il bullone del tergi e facendolo ruotare di uno scatto i basso :OK)
 
Rain X, prima dalla Pennzoil, ma ora da Shell care International. product code:80113200
 
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