Spazzole tergi rumorose...Le Areotwin!!!

Baldiz

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2008
79
0
6
Piove di Sacco (PD)
Ciao ragazzi...
Oggi qui da me piove all'impazzata e come al solito aziono i tergi...Ma che succede?? Per la prima volta i tergi fanno un rumore peggio delle vecchissime spazzole della Micra di mia mamma che hanno ben 5 anni!!!! :mad2) :mad2)
Puliscono ancora bene, hanno un anno giusto oggi ma saltellano, special modo quelle del guidatore, quando arrivano a compiere il giro completo...
Soprattutto quando c'è pioggia scarsa (tipo nelle code al semaforo) ed in modo discontinuo...
MI sembra assurdo che le debba già cambiare....
Aiutatemi perché ora viaggio con radio alta, e riscaldamento a manetta e mi fanno impazzire!!!

La cosa strana è che sulla bravo delle comunissime spazzole bosh zero rumore anche dopo più di un anno e mezzo di utilizzo

anche a me di punto in bianco hanno iniziato a far rumore proprio oggi.....ma sospetto le abbia rovinate il sale che stanno spargendo in questi giorni, probabilmente rimanendo sulla spazzola per qualche giorno le ha un po' rovinate....il sale e' una brutta bestia

ammazza ma che c'è moria di aerotwin? pure le mie con le prime piogge hanno iniziato a fare rumore :( :(

Teniamo presenti anche le basse temperature... la gomma si indurisce tanto! Io le ho cambiate prima del freddo così che ora puliscano bene e senza rumori. Le SWF (gruppo Valeo) hanno delle gomme più morbide, meno rumorose e un po' più durature delle Bosch. Ma con brand SWF non fanno aerotwin da post-montaggio, e le Valeo sono bruttine.

dallas140cv":3vu5sqwc ha detto:
Teniamo presenti anche le basse temperature... la gomma si indurisce tanto!
infatti
Notate tutti il problema adesso perchè è arrivato un po' di freddo.. c'è stato un periodo che i miei tergi grattavano solo (e soltanto) sotto i 4°

anche le mie oggi danzavano sul parabreeezzz.... però sono a 2 anni e mezzo di onorato servizio.
che devo forse cambiarle??

stessa cosa io sulla spazzola del guidatore (cambiate entrambe un mese fa) e solo con intermittenza e poca acqua. faccio che spegnere il tergi e lo aziono una tantum io (uso il rain off, in velocità l'acqua scivola via facilmente da sola, riducendo l'uso del tergi)..

a me iniziano a fare rumore in questi giorni, ma devo cambiarle perchè hanno + di due anni...a proposito, ho rotto un supporto del braccio tergicristallo...cavolo, stavo chiudendo il cofano motore e un tergi, quello lato guida era alzato...cacchiarola...chissà quanto mi chiederanno ora...miliardi :mecry)

Pulisan":242bqzqr ha detto:
anche le mie oggi danzavano sul parabreeezzz.... però sono a 2 anni e mezzo di onorato servizio.
che devo forse cambiarle??

Secondo me due anni e mezzo significa uno e mezzo di troppo... cambia cambia! Perchè anche se non saltellassero, dopo un anno (eccetto casi particolari di utilizzo assai scarso per ragioni climatiche) aumenta il rischio che ti graffino il vetro e le righe sono bastarde da eliminare.

Beh dai credevo di essere l'unico.....
Ogni quanto andrebbero sostituite anche se puliscono ancora egregiamente??
Due anni e mezzo di sicuro son troppi, ma ad esempio, nel mio caso (1 anno) non saprei se aspettare o procedere.....
Di sicuro mi equipaggerò di rain off prossimamente :muaha) :muaha)

anche a me da qlc giorno fanno un po di rumore le spazzole...ma cazz ho preso la macchina ad aprile di quest anno non penso siano già da cambiare...le ho provate a pulire...vedrò in questi giorni...

Anch'io le ho pulite...stase saltellava ad ogni inzio giro..Di meno dell'altro giorno comunque...Son tremende le bosch...Ottime ma tremende da questo punto di vista...
Mi sa che le cambierò...Ma ho paura di ritrovarmi fra un mese al punto di partenza con questo freddo.....Non c'è un tipo di prodotto per la salvaguardia di questi gommini per farli durare qualche mesetto un più al gelo??