spazzole lunotto posteriore! aiutatemi!!!!

:confusbig) assurdo!!!!! sto periodo succedono tutte a me!!! stamattina prendo la mia bella :inocchio) per andare al lavoro e siccome pioveva accendo il le spazzole del lunotto anteriore,inserendo la marcindietro fino a poco tempo fa si attivavano automaticamente anche le spazzole del lunotto posteriore ma da stamattina non lo fa più :ka) ! ci ho riprovato poco fa ma niente!:secondo voi quali potrebbero essere le cause di tale problema??? che dovrei fare per risolvere :sgrat) ????
grazie :14pc)

Anzitutto vedi se funziona la luce retromarcia, altrimenti è andato il bulbo che la comanda, c'è anche una faq su questa cosa. Se poi la retro si accende, mi sa che so' XXzzi!

dallas140cv":3f3179t2 ha detto:
Anzitutto vedi se funziona la luce retromarcia, altrimenti è andato il bulbo che la comanda, c'è anche una faq su questa cosa. Se poi la retro si accende, mi sa che so' XXzzi!

ok mo controllo quando riscendo di sotto per andare a lavorare ma domandona: se la luce della retro si accende e non mi funzionano le spazzole che significa????? altra cosa se nel caso non si accende niente per cambiare questo "bulbo :sgrat) " quanto costa??

Se la retro si accende bisogna vedere se ci sono interruzioni nel filo tra il BC e il devio che porta il segnale retro per l'accensione del tergi, altrimenti potrebbe essere il modulo tergi.

Il costo del bulbo non è molto alto, mi sembra 30 € a grandi linee.

io la lascerei cosi, per me è fastidiosissimo il tergicristallo che parte ogni volta che metto la retromarcia, però se non si accendono gli stop, è grave!

1checipensa":3zh793ac ha detto:
io la lascerei cosi, per me è fastidiosissimo il tergicristallo che parte ogni volta che metto la retromarcia, però se non si accendono gli stop, è grave!

secondo me Lorè, è utilissima la funzione delle spazzole automatiche! :p però adesso mi sono incuriosito e devo vedere sta luce di retromarci se funziona!!! altrimenti tocca rifare visita all'alfa service di nuovo! oppure me lo avranno manomesso loro per rivedermi??? :culo) misteri della vita!!|!!!! :D

spino":aurixygn ha detto:
vero, pure io la reputo una funzionalità inutile e fastidiosa :)
fastidiosa????
è la cosa + utile che si possa avere!! :?: :eek:cchibal)
scusa ma se piove e avanti le tieni attive....se devi fare retromarcia sicuramente dietro sarà bagnato...e lei pulisce....!
meglio di così...! :ka) :ka) :ka) :shrug03) :shrug03)

Controesempio: lunotto impolverato, inizia a piovigginare.

Davanti azioni il tergi, perchè per quanto poco pioviggina, con la velocità l'acqua si accumula in abbondanza.

Ti fermi al parcheggio, metti la retro per la manovra. Risultato: si aziona il tergilunotto con il vetro quasi completamente asciutto. Rovini spazzola e vetro.

spino":28qjq3ud ha detto:

Davanti azioni il tergi, perchè per quanto poco pioviggina, con la velocità l'acqua si accumula in abbondanza.

Ti fermi al parcheggio, metti la retro per la manovra. Risultato: si aziona il tergilunotto con il vetro quasi completamente asciutto. Rovini spazzola e vetro.

e vabbè una sciaquata....anche dietro spruzzi acqua e vai... :nod)

mancio83":3w0p2yy1 ha detto:
spino":3w0p2yy1 ha detto:

e vabbè una sciaquata....anche dietro spruzzi acqua e vai... :nod)

si, quando ne esce :mecry2)
per ora mi cola dal portellone.... questo week provo a smontare, mi sono già stampato la faq e scendo in garange...

cmq ritengo pure io sia una funzione comodissima, brava mamma alfa! :OK)

cmq ebbene si!!! avevate completamente ragione! oggi appena spengo il computer che stavo connesso vado di sotto che andavo a lavorare e gli dico a mio padre se mi vede se avevo la luce della retromarcia che non si accendeva!....ebbene si mi si è fulminata anche quella di dietro! ma adesso mi sorge un dubbio: da quando l'ho portata all'alfa service si è fuminata luce dell'abitacolo anteriore,luce della retromarci......non è che questi qui tante volte..... :ignore) !!!!cmq domani e sera mi tocca riportarcela per farmi cambiare questa lampadina posteriore! :mad2)

:up) Udite udite!!!!!! è assurdo;oggi sono andato dall'elettrauto mi ha tolto la lampadina della retromarcia,ha fatto la prova se fosse realmente fulminata e la lampadina funzionava perfettamente :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) !!!!!!!!!!!!lui mi ha detto che ne era convinto che non fosse fulminata la lampadina perchè la macchina è ancora nuova!cmq mi ha detto che devo andare all'alfa service perchè sarebbe se ho capito bene un contatto che sta sul cambio che uno quando mette la retromarcia il cambio tocca questo contatto e fa accendere la lampadina della retromarcia che a sua volta fa funzionare anche il tergilunotto posteriore! quindi adesso lunedì ho un'altra volta appuntamento all'alfa service!!! :wall)

alfistamarchigiano":1j24hnq4 ha detto:
:up) Udite udite!!!!!!
niente di nuovo sotto al sole :elio)
Ti era stato detto fin dai primi post che era il problema trattato in faq :nod) :nod)

giangirm":3a5toxvg ha detto:
alfistamarchigiano":3a5toxvg ha detto:
Ti era stato detto fin dai primi post che era il problema trattato in faq :nod) :nod)

:ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) Ops!! scusami non lo faccio più! vorrà dire che mi sdebito pagandoti il caffè quando ci vediamo dai! :elio)

alfistamarchigiano":2fj9rtih ha detto:
giangirm":2fj9rtih ha detto:
alfistamarchigiano":2fj9rtih ha detto:

:ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) Ops!! scusami non lo faccio più! vorrà dire che mi sdebito pagandoti il caffè quando ci vediamo dai! :elio)
:lol: :lol: :crepap) :crepap)

alfistamarchigiano":27xvn03a ha detto:
:up) Udite udite!!!!!! è assurdo;oggi sono andato dall'elettrauto mi ha tolto la lampadina della retromarcia,ha fatto la prova se fosse realmente fulminata e la lampadina funzionava perfettamente :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) !!!!!!!!!!!!lui mi ha detto che ne era convinto che non fosse fulminata la lampadina perchè la macchina è ancora nuova!cmq mi ha detto che devo andare all'alfa service perchè sarebbe se ho capito bene un contatto che sta sul cambio che uno quando mette la retromarcia il cambio tocca questo contatto e fa accendere la lampadina della retromarcia che a sua volta fa funzionare anche il tergilunotto posteriore! quindi adesso lunedì ho un'altra volta appuntamento all'alfa service!!! :wall)

idem stessa cosa a me dopo 27000 km..e chissà quando andrò all'alfa :cry: