Spazzole Aerotwin Bosh

biskotto

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
217
0
16
Trani
Ragazzi, ho sentito diversi di voi che hanno montato le spazzole in gomme Aerotwin della Bosh...c'era, se non mi sbaglio, anche un venditore su Ebay....chi di voi le ha acquistate li??? avete un link del venditore??? come vi trovate???
Ciao !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Controlla meglio sul forum, ci sono diverse discussioni in merito.

E ricorda che se hai una Serie 0 non puoi montare le Aerotwin perchè hanno un attacco specifico, dovresti cambiare anche i braccetti (costoso). In questo caso ti conviene comprare delle spazzole compatibili con gli attacchi standard, come le Valeo Silencio X-TRM.

DriftSK":2aqa65ft ha detto:
Controlla meglio sul forum, ci sono diverse discussioni in merito.

E ricorda che se hai una Serie 0 non puoi montare le Aerotwin perchè hanno un attacco specifico, dovresti cambiare anche i braccetti (costoso). In questo caso ti conviene comprare delle spazzole compatibili con gli attacchi standard, come le Valeo Silencio X-TRM.
sicuro? Non mi pare, gli A552S dovrebbero andare anche con le spazzole normali... non spiega così nella faQ ?

io ho la serie0 non ho modificato nessun braccetto e non ci penso neanche a farlo non voglio perdere la scritta AR, monto le spazzole bosh che si attaccano normalmente come le spazzole standard.
prova a chiedere a lorenzinetto è un'utente di questo forum io le ho acquistate da lui se non erro il venditore su ebay era suo amico però non vorrei dire una boiata chiedi info alui :OK)

Confermo che le Bosh Aerotwin A552S sono assolutamente compatibili con la serie 0; le ho comprate la scorsa settimana da un ricambista generico e il risultato è eccellente!

Il venditore eBay si chiama Nuvina ( se non sbaglio), ma al momento ha sospeso le vendite.

Ciao

DriftSK":2968p8zx ha detto:
Whoops! Sono rimasto indietro :p

Si, le A552S possono essere montate anche dalle Serie 0. Sarà che io ormai sono fedele alle Valeo :asd)
beh adesso come minimo mi prepari una bella faq sulle Valeo :elio) :elio) :elio)

ragazzi anche io ho comprato le spazzole tergicristallo alla mia nasona. Dopo 5 anni di utilizzo le originali hanno iniziato a lasciare qualche striscia.

Sono andato da un rivenditore che aveva sia le bosch che le champion. Ero intenzionato a prendere le prime (17euro) ma lui mi ha consigliato le champion (13euro) dicendomi che c'è un'abbisso tra le due a favore delle seconde.
Al posteriore ho evitato di prendere la solita striscia di gomma da 1,50euro che ho preso già sulla c3 con pessimi risultati, ma ho preso il ricambio (sempre sola striscia) della stessa champion (4euro). Ho notato poi che le bosch hanno il deflettore squadrato e le champion invece + arrotondato come le spazzole originali. )Infatti ho poi scoperto che le originali sono proprio della Champion.
Che ne pensate delle due marche?
Io so solo che sulla C3 le bosh sono durate solo 1 anno e hanno iniziato a non pulire il parabrezza come si deve invece le champion di primo equipagiamento sulla 147 sono andate in pensione dopo ben 5 anni!!

Una curiosità...quanto costano le bosch aerotwin? Sono davvero utili costro i fruscii ad alte velocità o è inutile prenderle??

a presto.