Spazzola tergi posteriore...si possono montare altre marche?

Kikko118

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2009
262
1
16
38
Iglesias
Salve ragazzi,
ho da porvi questo quesito...è possibile montare una spazzola di un altra marca al posto dell'originale sulla restyling? ad esempio quella della Bmw serie 1 che è molto carina. Avete mai fatto questo cambiamento con altri di altre marche? Attendo le vostre opinioni grazie 1000 :D

Molto carina,dipende dai punti di vista :D
Se hai problemi di pulizia vetro,si può sostituire solo la gomma della spazzola (io l'ho fatto tagliando un pezzo da quella ant. che era da cambiare),se invece il discorso è estetico,allora è un'altra faccenda..

teknomotion":3h2f6asc ha detto:
Molto carina,dipende dai punti di vista :D
Se hai problemi di pulizia vetro,si può sostituire solo la gomma della spazzola (io l'ho fatto tagliando un pezzo da quella ant. che era da cambiare),se invece il discorso è estetico,allora è un'altra faccenda..

fatto puramente estetico...per il fatto della pulizia potrei comprare nuovamente il braccetto completo senza impazzire a sistemare quello vecchio :) aspettiamo un po e vediamo se qualcuno ha osato fare questa modifica :OK) sarebbe molto interessante vedere l'applicazione del braccetto tergi post Bmw serie 1 sulla nasona :D

Marco147 2.0":2046j5rk ha detto:
Ci avevo pensato anche io!!! La Serie 1 ha la spazzola posteriore tipo aerotwin della bosch! Anche la Golf! E puliscono decisamente meglio delle nostre tradizionali!

esatto marco e credo anche oltre la pulizia diano un tocco decisamente migliore all'estetica della macchina :)

Per sostituire la gomma della spazzola,ci avrò messo 10 min al max..e pulisce alla perfezione :OK) gli aerotwin non li ho voluti montare neanche davanti.. :asd)

teknomotion":3n3gdr2e ha detto:
Per sostituire la gomma della spazzola,ci avrò messo 10 min al max..e pulisce alla perfezione :OK) gli aerotwin non li ho voluti montare neanche davanti.. :asd)

l'ho risolto pure io tekno c'era bisogno di altri 5 minuti di lavoro :OK) ora vediamo se qualcuno ha fatto sto cambiamento ;)

teknomotion":2g957z6a ha detto:
Anche io non volevo... non gradivo molto l'estetica aerotwin + bracci prima serie... poi li ho trovati al supermercato (originali Bosch) a 12 euro e ne ho prese due confezioni! :D
Certo, una volta montati... un altro mondo!!! Davvero! Sia come pulizia (confrontata alle normali spazzole nuove appena comprate, sempre bosch) che come rumorosità, praticamente assente!!! :OK)

Non ci crederai,ma le normali spazzole,prese da Norauto,puliscono meglio delle Bosch e le ho pagate la metà...(e sui bracci continua ad esserci la scritta Alfa Romeo) :D

teknomotion":28map7nr ha detto:
Non ci crederai,ma le normali spazzole,prese da Norauto,puliscono meglio delle Bosch e le ho pagate la metà...(e sui bracci continua ad esserci la scritta Alfa Romeo) :D

i gusti son gusti guai a toccarli :OK)