sparito RDS..!! Vi prego aiutatemi!! con foto!!

FirstAlfa

Nuovo Alfista
29 Marzo 2006
178
0
16
Milano
Ciao ragazzi,

Mi è successa una cosa che spero sià già accaduta a qualcun'altro di Voi.

Allora.. accendo la radio, ho il connect nav+, fino a due giorni fa quando ascoltavo la radio in Fm, mi usciva la sigla RDS della radio che ascoltavo, sia nel display della strumentazione e sia sullo schermo del nav; come in tutte le stazioni memorizzate rimane sempre il nome della radio e di fianco la frequenza.

Ora non esce più.. :ka) anche se scorro le stazioni con il seek non mi da più nessun nome!! Prima lo faceva! E' come se avessi tolto la funzione RDS dalla radio!!

Ok ho preso il manuale ed effettivamente dice che c'è una funzione RDS e si puù attivarla o disattivarla attraverso la manopola destra .. bho!

Comunque ho provato a spulciare tutte le funzioni della radio e del nav cercando di far ritornare sto maledetto RDS .. niente! Non ci sono riuscito.. non esce più la scritta della radio che sto ascoltando!! ( La frequenza invece si)

Ci sto perdendo le ore :wall) :wall)

Qualcuno sa darmi un aiuto ?? E' una banalità lo so ma devo sistemarlo!! Anche perchè se cerco una radio in particolare o so la frequenza precisa o non la troverò mai!!

mi date una mano ??? :hail)

Grazie..!!!!!

premetto che non ho il connect nav+ :confusbig) , ma potresti provare a tenere premuto per più di qualche secondo il pulsante con la scritta RDS.. :ka)

colmax":3219hx1b ha detto:
premetto che non ho il connect nav+ :confusbig) , ma potresti provare a tenere premuto per più di qualche secondo il pulsante con la scritta RDS.. :ka)

il problema è che non esiste un pulsante con la scritta RDS :ka) :scratch)

FirstAlfa":1cldy9yo ha detto:
colmax":1cldy9yo ha detto:

il problema è che non esiste un pulsante con la scritta RDS :ka) :scratch)

per piacere.. datemi una mano.. sto sclerandooo!!! :mecry) :mecry2)

mixersrl":3abltqfs ha detto:
Puoi inviarmi una foto del frontale?

eccola

1710062020rc7.jpg

1710062023wl6.jpg

1710062022zk9.jpg

aiutooooooo !!!!

Grazie ragazzi per i consigli, ho provato con le funzioni TA AF ma non è successo nulla, proverò con la batteria.. ma se stacco la batteria e la riattacco la radio si resetta ?? Siete sicuri?

Grazie ancora..

Ciao a tutti :celebrate) :celebrate) :celebrate)

Ma la batteria l'hai staccata ?? niente ?

Prova a vedere se il connect ha qualche tasto reset

ciao

Shizophrenic":eb1wiieo ha detto:
Ma la batteria l'hai staccata ?? niente ?

Prova a vedere se il connect ha qualche tasto reset

ciao

ho staccato la batteria: ma quanto ci vuole finche la radio se resetti ?? Un'ora non è bastata!!!!!

ora è staccata da stamattina, stasera che torno vedo cosa è successo; spero che quando riattacco non mi chieda il codice anche perchè non c3e l'ho!!!!!

vi aggiornerò

ciao

Non credo che serva a nulla staccare la batteria.

Da quello che ho capito RDS ti funziona ma non vedi il nome della radio sul display.

C'è una funzione, purtroppo non ho con me il libretto, che ti permette schiacciando un tasto di vedere la frequenza della radio e non il nome.

Involontariamente avrai schiacciato quel tasto.

Prova a leggere il libretto, vedrai che c'è scritto.

Ciao

Nick

Se è come quello della 159 sul menu ci dovrebbe essere "SETUP RADIO" e si dovrebbe inserire da li, prova un pò a ravanare in quel senso magari ci azzecchi, in ogni caso io al tuo posto ero in concessionaria in tempo zero a farmi spiegare la rava e la fava.
Un saluto

Ciao ragazzi,

allora.. ho imparato il manuale a memoria, non c'è nessuna funzione che attivi e/o disattivi l'RDS, sono stato in concessionaria, hanno dato un'occhiata veloce e mi hanno detto che effettivamente c'è un problema ala radio ( non era mai successo a nessuno hanno detto) ora mi hanno fissato un appuntamento per il 3 novembre, devo lasciare giu l'auto tutto il giorno e se risolvono bene se no mi devono sostituire tutto il connect!!

Cose dell'altro mondo!!

Seguiranno aggiornamenti!!

Ciao e grazie ancora a tutti per i consigli!!