Spam... Qualche software valido x combatterlo?

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
Ciao a tutti.. mi trovo la mail sempre piena di porcherie.. si dai mi avete beccato vado su un sacco di siti Zozzi!!

..uso nod32 e l'outlook express.. xo ho visto che con nod32 c'e il modulo x l'outlook di office(che non uso).. cmq voi che software usate contro lo spam?qualcosa di efficace?

Se tu usassi Outlook (non exprezz) ti raccomanderei SpamBayes

http://spambayes.sourceforge.net/

funziona anche con OE, però la configurazione è più macchinosa.

La soluzione quick&dirty è... abbandonare Bellosguardo Espresso e passare a Mozilla Thunderbird, che dispone di un eccellente filtro bayesiano. L'importazione di mail, rubrica e account è automagica e del tutto trasparente (cioè non perdi nulla).

come non darti ragione, l'ho usato fino all'anno passato thunderbird, xo poi con l'attivita abbiamo deciso di standardizzare tutti gli utenti a outlook, successivamente la situazione andra a modificarsi in questo modo:

monteremo un server con SBS
e tireremo su un dominio
active directory, utenti e gruppi (classico..)
e l'exchange che in SBS è gia bello li pronto

x cui ognuno avra la propria quota sul server e la rispettiva posta centralizzata..

quindi si passera x forza ad outlook su exchange.. quindi potremo poi usare il software che mi hai consigliato su x outlook?

AccartocciAlfa":mn2rtr0f ha detto:
quindi si passera x forza ad outlook su exchange.. quindi potremo poi usare il software che mi hai consigliato su x outlook?

Assolutamente si, anche in ambito commerciale (è freeware e open source).

Funziona client-side, e -soprattutto- "funziona". :nod)