siete fortissimi voi 2 :elio) :lol:
eh si, bisogna sempre nascondere tutti i purnàs :asd) , svuotare cestino, file recenti, cache, cronologia, ecc ecc.
trovo che HystoryKill vada molto bene :asd)
cmq, ancipe, te ne posso consigliare ancora uno: RegCleaner..ti aiuta a pulire il registro...cmq occhio a non pacioccare perchè potresti cancellare per sbaglio file e impostazioni di registro fondamentali per il sistema operativo..
Dunque: dopo averlo installato, lo apri e ti posizioni subito nella cartella "startup", dove vengono indicati tutti i programmini che si avviano in background quando accendi il computer.
Per farti un'idea, io ne ho solo 3 in startup, e il pc scorre bello fluido.
Altra cosa (e non mi dilungo più)...quando sei sul desktop, prova ad aprire il Task Manager di windows (ctrl+shift+esc) e vai sulla scheda "processi"...troverai tutti programmi che girano al momento (compreso il marciume portato da quella ciofeca di internet explorer)...considera che la media è di 20-25 processi (il mio, con win xp pro, ne ha 23).
Concludo il poema: una volta mio cugino mi ha chiamato dicendo che il suo pc era diventato un po' lento ultimamente, e gli si aprivano spesso finestre pubblicitarie (anche porno)...beh..gli ho controllato la scheda Processi...NE AVEVA 75!!! :?: