Spaccature lievi paraurti anteriore...

Mark_

Nuovo Alfista
22 Aprile 2006
160
0
16
Napoli
Buonasera a tutti...
Come da titolo mi sono accorto ieri sera di avere delle lievi spaccature sul paraurti anteriore nella parte inferiore-bassa, quasi come se si fosse un pò distaccata la pittura [per capirci]. Avendo l'essetto alfa sarà stato procurato dal fatto ke 2 gg fa forse ho urtato un pò forte alla fine di una discesa. :cry: :sedia)
Premetto ke la makkina l'ho presa usata da un amico di famiglia, il quale aveva preso una bottarella avanti + o meno nello stesso punto, ma me l'aveva fatta mettere a posto!

Sec voi cn un pò di pasta si potrebbe risolvere la questione??

Ringrazio anticipatamento tutti coloro che vorranno darmi una mano e magari utili consigli... :clap) :OK)

La pasta abrasiva sicuramente ti potrà essere utile per qualche strisciata ma non di certo per delle spaccature ;)

eh si purtroppo lo sospettavo... E secondo te ci sarebbe un modo x risolvere da me, oppure devo ricorrere x forza al carrozziere... :wall) :wall)

Mark_":1inc2gq2 ha detto:
eh si purtroppo lo sospettavo... E secondo te ci sarebbe un modo x risolvere da me, oppure devo ricorrere x forza al carrozziere... :wall) :wall)

le spaccature sulla plastica vengono riparate tassativamente con un kit vetroresina
costa poco circa 15 euro di solito e composto da 0,75 litri di resina il catalizzatore e un panno di fibra
bisogna staccare il paraurti allineare la plastica andare dietro la crepa pulire spennellare con resina tagliare un quadretto di panno appiccicarlo sopra rispennellare e ripetere l'operazione piu volte questo e l'unico sistema valido che conosco
gli altri che ho provato durano poco (che vuol dire che non vanno bene)
davanti poi si procede come al solito per i ritocchi

la resina basta catalizzarne mezzo bicchiere il resto si puo conservare per le prossime riparazioni o altro :nod)

Mhhh....ma questa penso sia un procedura per quei paraurti ke presentano vere e proprie spaccature, ovvero abbast profonde.
Forse non mi sono spiegato bene....è come se si fosse una spaccatura ma molto lieve, come se avesse interessato la parte superficiale della vernice...una leggera crepa, o meglio 2-3.
Fra l'altro è sulla parte bassa del paraurti anteriore leggermente sporgente...

Cmq grazie mille x il consiglio..... :OK)

Senza alcun tipo di foto è difficile capire come è ridotto il tuo paraurti perciò risulta praticamente darti consigli di cosa fare.
:ciao) :ciao)

Hai perfettamente ragione.... Ne ho una xò si vede poco e niente, dato ke è stata fatta nel garage, e di conseguenze cn le luci del garage, domani vedrò di farne di nuove!
dsc00231fu5.jpg

P.s.: dopo cerkerò di ottimizzarla un pò....

aspetto foto nuove.... quella che hai postato puoi anche ottimizzarla ma penso non si vedrà mai niente!
Fanne una decente domani alla luce!
:ciao) :ciao)

Mark_":216f36sj ha detto:
Mhhh....ma questa penso sia un procedura per quei paraurti ke presentano vere e proprie spaccature, ovvero abbast profonde.
Forse non mi sono spiegato bene....è come se si fosse una spaccatura ma molto lieve, come se avesse interessato la parte superficiale della vernice...una leggera crepa, o meglio 2-3.
Fra l'altro è sulla parte bassa del paraurti anteriore leggermente sporgente...

Cmq grazie mille x il consiglio..... :OK)
allora in questo caso è la verniciatura non ottimale in quel punto
di solito prodotti non ottimali o troppa vernice
potrebbe essere che si sia anche crepata per una botta
comunque meglio ispezionarla dal di sotto non si sa mai

Bravissimo, hai probabilmente ragionissima...
Ho un'altra foto, ma anche qsta fatta col cell, maconcentrandosi si vedono le crepette, una verticali e una o due sulla parte bassa orizzontale.
Dato ke quasi sicuramente non sono sufficienti nel pomeriggio scendo con la makkina digitale!

dsc00233we5.jpg