SPA Italia + Nurburgring 22/23 Giugno

karyal

Nuovo Alfista
27 Giugno 2010
437
0
16
Ciao, come concordato con Falconero allego il programma della partecipazione a Spa Italia e successiva tappa al Nurburgring organizzata da Stile Alfa Romeo, sulla scia di quanto fatto lo scorso anno.
I dettagli e gli aggiornamenti sono disponibili qui (metto il link perche' vista l'organizzazione presumo comprendiate che e' piu' comodo e sicuro aggiornare un solo post). In ogni caso per le risposte/domande/aggiornamenti pertinenti al Virtual postero' qui ed integrero' anche nel messaggio originale:

http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=64267684

Ciao a tutti, visto il successo dello scorso anno del "Tour Europa",

Spa Italia: www.stilealfaromeo.com/2012/05/spa-...ito-di-spa.html

NurburgRing : www.stilealfaromeo.com/2012/05/nurb...erno-verde.html

quest'anno... si raddoppia :D

<p align="center">[IMG=spaitalia_logo_only]http://www.spaitalia.be/images/spaitalia_logo_only.gif[/IMG]</p>

Gli organizzatori di SPA Italia hanno comunicato le date dell'evento, che quest'anno sara a GIUGNO, il 22 e il 23.

Attualmente il programma ufficiale non e' ancora stato pubblicato, e provvedero' a postare gli aggiornamenti ma mano che verranno pubblicati, abbiamo comunque gia' iniziato a lavorare sull'evento.

La data di Giugno consentira' sicuramente di avere un meteo piu' favorevole dello scorso anno, che in effetti e' stato un po' freschino.
Pur avendo risparmiato la pioggia (tranne al Duca nel giro al Ring :D ) durante la manifestazione il clima era comunque freschino e non esattamente bellissimo all'andata.

Purtroppo Giugno e' ovviamente in stagione piu' alta per gli alberghi, che infatti hanno un costo maggiore... come lo scorso anno, e per gli stessi motivi, gli alberghi nelle immediate vicinanze di Spa sono di fatto impraticabili. O sono pieni gia' adesso o hanno costi allucinanti (dai 150 euro a camera in su).

Per questo motivo, vista la disponibilita' di camere, la possibilita' di disdire fino a marzo senza penali, il fatto che nessuno si e' rivoltato della scelta dello scorso anno, il fatto di essere uno degli alberghi con i costi piu' bassi nei dintorni e l'impellente necessita' di procurare altre dosi di biscotti speziati al Duca :D abbiamo gia' prenotato 5 camere per 10 persone all'Holiday Inn di Aachen dove abbiamo pernottato lo scorso anno:

www.ichotelsgroup.com/ihg/hotels/it...ngc/hoteldetail

Il prezzo per camera (doppia) e' di 120 euro a notte

Il percorso previsto da Trieste e' lo stesso dello scorso anno:

http://goo.gl/maps/fzkBV

L'albergo e' relativamente vicino a Spa, questo il percorso dall'albergo al circuito

http://goo.gl/maps/ta3Jv

Al momento non ci sono programmi per la cena di sabato e domenica: gli inglesi non si sono organizzati per ora (mentre pare vengano a Spettacolo Sportivo, almeno Nigel), mentre gli Olandesi dello SCARB - gli stessi che organizzano Spettacolo Sportivo - ci saranno ma non si sa ancora quanti saranno.

Ritorno previsto martedi' - Giro al Nurburgring lunedi pomeriggio, orario apertura 17.15 - 19.30 - cena a Nurburg con "bistecca sul cordolo" al Pistenklause.

Camere gia' prenotato all'Hotel Am Tiergarten - www.am-tiergarten.de/

Per chi e' gia' venuto la volta scorsa, e' l'hotel della famiglia di Sabine Schmitz, dove c'e' anche il ristorante Pistenklause.

Possiamo tenere libera la mattina di lunedi' per vistare Aquisgrana, e il primo pomeriggio visitare i dintorni del Ring.

Questo e' uno degli itinerari raccomandati come fra i piu' interessanti d'europa:
http://goo.gl/maps/GGxMA

Trasporto aggiuntivo: Abbiamo ottenuto la disponibilita' di massima di un trasporto tramite camion bisarca per 5/6 auto, con supporto di meccanico e guardia delle auto durante l'intera manifestazione e viaggio.
Il camion parte da Padova, previsto il passaggio a Trieste o limitrofi. Le macchine possono essere lasciate a PD e caricate il giorno prima in area custodita o caricate a Trieste e dintorni.
Il costo (dipendente dal tipo di auto e dal numero di aderenti, oltre a eventuali offerte come in caso di doppio trasporto anche a Spettacolo Sportivo) e' di circa 950 euro.
E' importante che chi fosse interessato segnali la cosa, perche' eventuali sconti (anche sostanziosi) sono legati al numero di partecipanti alla bisarca e soprattutto al fatto di fare anche il trasporto su Spettacolo Sportivo.

Ovviamente se non ci fosse un numero sufficiente di auto potrebbe essere piu' conveniente pensare ad un trasporto con carrello se non si vuole guidare Nota: ci sono tutti gli anni persone che vengono a Spa Italia con auto come Lancia Beta e Fulvia dall'Italia, ma anche gente che e' venuta con un Montreal dalla Finlandia, senza problemi.

Mantengo aggiornato questo post ma mano che ci sono novita'....


<b>Partecipanti:</b>

- Sandra e Ricky: su Spider 1750 TBI
- Duca e Duchessa: con GTV V6TB
- Cris e Samy: su 2000 Bertone :)D)
- Dario: su 147 GTA
- Zampino + 1 + figlia: su ??
- Dogo: su 33 Permanent
- 7a Camera: Aachen Doppia - Libera e prenotata - Nurburg: da verificare.

NOTA: Ci sono, per ora, ancora camere disponibili nell'hotel di Aquisgrana
L'hotel di Nurburg invece e' pieno, se si aggregassero altre persone sono comunque disponibili altri posti (pochi) negli hotel vicini a quello gia' prenotato, a costi leggermente superiori (10/20 euro in piu' a camera).

Faccio un riassunto breve:

Venerdi 21/6/2013

Partenza - arrivo ad Aachen in serata, pernottamento al hotel Holiday Inn di Aachen.

Sabato 22/6/2013
Partenza sabato mattina per l'autodromo di Spa-Francorchamps accesso al circuito, parcheggio in area riservata Alfa Romeo,
programma da definire.
Pranzo al sacco o banchetti in circuito o ristorante in circuito a scelta.
Cena al ristorante vicino al circuito.
Rientro in albergo ad Aachen - Pernottamento all'hotel Holiday Inn di Aachen

Domenica 23/6/2013
Partenza domenica mattina per l'autodromo di Spa-Francorchamps accesso al circuito, parcheggio in area riservata Alfa Romeo,
programma da definire.
Pranzo al sacco o banchetti in circuito o ristorante in circuito a scelta.
Cena al ristorante vicino al circuito o ad Aachen.
Rientro in albergo ad Aachen - Pernottamento all'hotel Holiday Inn di Aachen

Lunedi' 24/6/2013
Mattina: Visita ad Aachen e pranzo (proposta: vi ricordate il posticino dell'anno scorso con panini/cibarie/varie/paste/torte).
Pomeriggio: Partenza per Nurburg, arrivo a Nurburg nel primo pomeriggio, visita dei dintorni del circuito F1 e dell'area intorno, Castello di Nurburg.
Ore 17.00: arrivo al circuito del Nurburgring - possibilita' di acccedere alla pista sino alle 19.00
Ore 19.30/19.45: arrivo e sistemazione in hotel e cena

Martedi' 25/6/2013
Partenza per rientro a casa

Riepilogo costi (totale per 2 persone in camera doppia):
Albergo Aachen: Euro 120 a notte - tot. 360 euro (108 a notte la singola, 132 euro a notte la tripla)
NB: devo effettuare il versamento di questi pernottamenti entro il 28/2, e' quindi necessario che per questa data le persone che partecipano abbiano confermato la presenza e versato quanto dovuto per queste tre notti.
In mancanza del versamento entro il 28/2, per evitare penali, saro' costretto a disdettare le camere eventualmente non saldate.
Accesso a Spa Italia per il week end: ND
Albergo Nurburg: 108 euro a notte - tot. 108 euro - Per chi avesse una singola, 85 euro.
Accesso al Nurburgring: 26 euro a giro
 
Top