sound 147 Mjet (una volta per tutte!!!)

paccittu147

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2004
236
0
16
Messinese Tirrenico
L'altra sera passeggiavo per il lungomare milazzo con la mia nasona, ad un certo punto mi passa uno con una 147 Mjet con un terminale doppio che nn ho capito bene cosa fosse ma faceva un rombo da paura :schok) ....
ora dico io perchè si continua a dire che sulle nasone diesel non si può migliorare il sound?
in oltre un mio conoscente (nn dico amico perchè è un golfista :sarcastic) :sarcastic) ), sulla sua golf TDI 150cv ha fatto lo scarico completo togliendo catalizzatori e quant'altro, e mettendo tubi dritti ovunque e come terminale uno japan nn omologato....un rombo fantastico che nn vi dico per nn parlare dello sbuffo che fa in rilascio di acceleratore (che poi nn è sbuffo ma è dovuto alla contropressione credo) ma che cmq è paragonabile(vagamente) alla pop-off di una turbo benza....
mi rivolgo a tutti coloro che hanno nasone diesel con scarico totalmente aperto....davvero nn cambia nulla? :confusbig)

si lo so ma in ogni discussione alla fine si dice sempre che nn cambia il sound o quantomeno cambia di poco....io ho sentito con le mie orecchie ben altro..... :ka)
cmq nn è un post per fare caos eh.....sia ben inteso! :OK)

cambia cambia...
ed è pure fantastico grazie al turbo... :elio) :nod) :D

ho sentito ibiza e golf che avevano un sound da paura...
credo che anche la nasona mjet volendo può avere un bel rumore...
ma non ditelo in giro qui che senò gli affezionati del benzina si mettono a piangere... :sarcastic) e cominciano a sparare a zero sui diesel...
a me il rumore del diesel piace... :nod)

Mah secondo me siamo sempre sugli stessi discorsi..dire che piace il rumore del diesel originale senza elaborazioni varie e' puramente soggettivo,secondo me anche un normale twin spark originale e' molto meglio,parlo sempre a livello di sound rispetto ad un diesel..Penso che chi compra un diesel non bada molto a queste cose,daltronde non si puo' avere tutto diciamo..sotto il profilo delle prestazioni, ma soprattutto di migliorare le prestazioni si sa che il vecchio jtd e l'attuale muuuuultujet sono molto preposti a modifiche varie(vedi rimappa o addirittura aquamist) su questo e' molto avvantaggiato ovviamente rispetto ad un benzina,ma il sound e' dato dal motore in gran parte..con uno bello scarico si puo' solo coprire in parte il rumore del motore diesel che sappiamo tutti piu' o meno com'e'..

mancio83":1mrz8hg6 ha detto:
cambia cambia...
ed è pure fantastico grazie al turbo... :elio) :nod) :D

ho sentito ibiza e golf che avevano un sound da paura...
credo che anche la nasona mjet volendo può avere un bel rumore...
ma non ditelo in giro qui che senò gli affezionati del benzina si mettono a piangere... :sarcastic) e cominciano a sparare a zero sui diesel...
a me il rumore del diesel piace... :nod)
auhuaahuauahuuhauhuahhahuahuahuahuahuahuahuahuahauuhauhu :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Certo che piango! A forza di ridere!!! :asd)

Oddio la pancia....

porca miseria appena ho tempo svuoto l'ovetto, centrale dritto e terminale se riesco japan.... :sarcastic) poi faccio un bel filmino e lo metto su.... :OK)
cmq chiaro che i benza son ben altra storia...poi quelli del biscione lasciamo stare....i rombi più belli che ho sentito nella mia vita sono di ferrari e alfa romeo v6...sono sinfonie :dj) nn rumori di motori.... :hail)

paccittu147":3kud18xv ha detto:
porca miseria appena ho tempo svuoto l'ovetto, centrale dritto e terminale se riesco japan.... :sarcastic) poi faccio un bel filmino e lo metto su.... :OK)
cmq chiaro che i benza son ben altra storia...poi quelli del biscione lasciamo stare....i rombi più belli che ho sentito nella mia vita sono di ferrari e alfa romeo v6...sono sinfonie :dj) nn rumori di motori.... :hail)

l'ovetto ti conviene sotst. con un tubo diritto....